banana-pancake
food

Ricetta: Banana Pancakes in cinque minuti

Ah, la colazione!

Il pasto più importante della giornata, quello in cui ci possiamo permettere anche qualche sgarro, tanto poi abbiamo tutto il tempo per smaltirlo. Il più delle volte, però, si riduce al classico latte e cereali. Che tristezza!

Ma da quando ho scoperto quant’è buono e veloce preparare i Banana Pancakes, ogni tanto la mia colazione riacquista allegria e golosità. Senza sentirmi in colpa, siamo chiari, perché questa ricetta non solo è rapidissima ma è anche salutare.

Banana Pancakes in cinque minuti: la mia ricetta

Vi basti sapere che gli ingredienti sono solo due (o tre, se vogliamo strafare), proteici e super salutari. E poi in un solo colpo mangiamo pure la nostra dose di frutta, che ne servono 5 in un giorno ma, non so voi, io non riesco mai.

Bando alle ciance, ecco gli ingredienti e il procedimento per fare i Banana Pancakes in cinque minuti di orologio.

Ingredienti per 1 persona:

  • 1 Banana matura
  • 1 uovo
  • Opzionale: 1 cucchiaio di maizena, 1 pizzico di bicarbonato

Procedimento:

Rompi l’uovo in una ciotola e sbattilo con una frusta a mano. Schiaccia la banana con una forchetta e incorporala all’uovo, continua a mescolare con la frusta finché il composto diventa omogeneo e liscio. Se vuoi dei pancakes più alti e corposi, aggiungi la maizena e il bicarbonato che serviranno a gonfiare leggermente i pancakes e a renderli più soffici.

Una volta amalgamato il tutto, scalda una padella antiaderente con una noce di burro, se non badi alle calorie, altrimenti anche un filo sottilissimo di olio andrà benissimo. Versa un mestolo del composto e attendi che faccia delle piccole bollicine, segno che il pancake va girato. Fai cuocere un po’ anche l’altro lato e procedi con il resto.

Guarnisci con lo sciroppo d’acero o con qualsiasi cosa ti venga in mente.

Con queste dosi verrà fuori una ricca colazione con 3 pancakes di medie dimensioni, oppure 2 un po’ più grandi. Aumenta le dosi se hai ospiti al mattino!

Anche per intolleranti, urrà

La cosa bella di questa ricetta è che va bene per tutti, anche per chi è intollerante al lattosio o al glutine. E’ un pasto sostanzioso e nutriente, ma senza grassi cattivi. E si prepara davvero in cinque minuti!

9 Comments

  • Non li ho mai provati: ho il bimby quindi mi uscirà facile e veloce. Grazie <3

    Rispondi
  • Questa ricetta è bellissima! La faccio domani mattina 😉 mi piace fare una colazione sostanziosa e mi piace anche variare. Questi pancakes sono perfetti! Grazie! 🙂

    Marina

    Rispondi
  • mi piacciono molto i pancakes, questi con la banana non li ho mai provati, li proverò sicuramente!

    Rispondi
  • che delizia, devo provarli, ho preso la ricetta
    Alessandra

    Rispondi
  • mhhhmmm che brava! la provo senza dubbio!

    Rispondi
  • la colazione perfetta 🙂

    Rispondi
  • Devono essere davvero buoni, da provare!

    Rispondi
  • Caspita, sembra proprio una buonissimaricetta, voglio provarla

    Rispondi
  • Voglio assolutamente provarli, grazie per la ricetta

    Rispondi

Write a comment