desenio-blog-1
lifestyle

Arredare con le stampe: la mia esperienza di acquisto su Desenio

Si dice che per finire di arredare una casa ci vogliano sette anni. Quando ho cominciato non potevo crederci, ma man mano che passano i mesi me ne sto rendendo conto!

Una volta acquistati i mobili – e neanche tutti… – la scelta dei complementi d’arredo e degli accessori che rendono la casa davvero personale è rimandata ogni volta a momenti migliori. Non c’è mai tempo per andare in giro alla ricerca di un set di cuscini, una lampada, una stampa carina.

Fortuna che esiste internet a venire incontro a noi persone comuni senza un briciolo di tempo! Grazie allo shop online sono riuscita a comprare qualche piccolo pezzo che mi allontana dall’idea di “casa di esposizione” che si ha quando i mobili sono tristi e spogli.

Una delle mie ultime scoperte si chiama Desenio ed è il top per quanto riguarda le stampe da appendere alle pareti.

La mia esperienza su Desenio

Desenio è un negozio online che vende stampe e cornici da abbinare. Ha un catalogo vastissimo che comprende disegni colorati, frasi e scritte, stampe grafiche davvero per tutti i gusti. Lo stile è essenzialmente moderno anche se si trova qualche pezzo dall’aria vintage.

Si può acquistare per genere o per dimensioni. Sul sito, inoltre, c’è una bella sezione che aiuta a creare un gallery wall, ovvero una composizione di quadri di diversa grandezza che fa molta scena e arreda tantissimo.

Per la mia prima esperienza d’acquisto su Desenio, ho scelto di cominciare ad arredare la mia camera da letto con due stampe. Ho amato subito la silhouette scura abbinata alle frasi motivazionali: ho scelto un uomo e una donna da posizionare sul letto in corrispondenza dei nostri cuscini (in fondo al post vi lascio i link dei due prodotti).

Un codice sconto Desenio per voi

Ho avuto la possibilità di ricevere un codice sconto per i miei lettori, in modo che anche voi possiate provare i prodotti di Desenio con un’offerta vantaggiosa!

Il codice”MYRIAM” dà il 25% di sconto sui poster, tra il 17 e il 19 di Aprile – segui @desenio su Instagram per più ispirazione! Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration.

Il servizio di Desenio

Ma torniamo agli acquisti e alla mia opinione in merito. Le modalità di acquisto sul sito sono facilissime. Si sceglie la stampa o le stampe del cuore e il sito stesso consiglia la cornice da abbinare (in diverse finiture). Il pagamento è sicuro e le spedizioni sono gratuite sopra i 49 €.

La consegna è stata molto veloce e accurata. Le stampe sono imballate all’interno di un cilindro rigido, così da non rovinarsi nel trasporto. Anche le cornici sono protette in modo impeccabile. Importante: la parte trasparente è in plexiglass super trasparente, comodo perché non si rompe e non crea strani riflessi sulla stampa.

Sono rimasta soddisfatta anche della qualità grafica, veramente altissima come potete vedere anche da queste foto. Senz’altro tornerò ad acquistare su Desenio anche per altre stanze della mia casa, dal soggiorno alla cameretta di mio figlio. Ve lo consiglio caldamente!

desenio-blog-2

Le stampe che ho acquistato:
Dreams come True 50×70
Be who you Are 50×70

(Questo post è in collaborazione con Desenio. I miei acquisti sono verificati e le mie opinioni sono vere e sincere al 100%)

12 Comments

  • credo che le stampe siano in grado di esaltare gli spazi dandogli personalità e carattere

    Rispondi
  • Ciao! A me piacciono molto le stampe. Credo che alla casa diano un tono personale diverso dal solito. Poi possono essere anche un ottimo complemento d’arredo.
    Mayad

    Rispondi
  • Quando andrò a vivere per conto mio (un giorno lontano purtroppo), ricorderò questo tuo articolo e ne farò tesoro

    Rispondi
  • Altro che 7 anni! A me, dopo più di dieci annai, manca ancora una porta e molto altro. Bella idea arredare le pareti con quelle stampe!

    Rispondi
  • sono molto belle e anche a me piace arredare con le stampe, è semplice e si può cambiare completamente l’atmosfera di una stanza!

    Rispondi
  • Bellissime le stampe che hai scelto.

    Rispondi
  • Splendida idea, i quadretti che hai scelto sono di design e impreziosiscono il tuo muro! 🙂 Non conoscevo il servizio di Desenio, devo andare a vedere!

    Rispondi
  • Stupende le stampe che hai scelto per la tua casa! Conosco Desenio ma non l’ho mai provato…

    Rispondi
  • Io lo adoro da un po’ ormai desenio!!

    Rispondi
  • a me piacciono davvero molto 😀 Sono splendide

    Rispondi
  • Mi hai dato un suggerimento straordinario per rinnovare il look del salotto! Le stampe che hai scelto tu poi rientrano molto nei miei gusti.

    Rispondi
  • Bellissime le stampe che hai scelto!

    Rispondi

Write a comment