modemoiselle-shorts-a-righe-copertina
outfits

Beach Series – Alla marinaretta, con gli shorts a righe

modemoiselle-shorts-a-righe-copertina

Piccoli borghi affacciati sul mare, cittadine che vivono di pesca e, se proprio capita, di turismo. Nel Cilento, laggiù dove la Campania incontra la Basilicata, si respira sempre un’aria autentica che ricorda il passato.

Qui il turismo c’è ma i locals non lo aspettano. Loro continuano a vivere la loro vita, con i loro ritmi e le loro abitudini. E’ il caso di Scario e del suo porto, luogo che mi lascia sempre a bocca aperta per la sua intensità così genuina: nonostante si animi durante il mese di Agosto, conserva una naturalezza e una calma che non ti aspetteresti da un luogo di vacanza. Piccole barche locali si mescolano agli Yacht dei vacanzieri che partono ad esplorare le coste rocciose e irregolari di questi golfi.

E’  proprio il porto di Scario che ho scelto per fare da sfondo a questi scatti e quasi ne diventa protagonista, nonostante sia solo la cornice del mio outfit.

Alla marinaretta con gli shorts a righe

Un paio di shorts a righe di Romwe (che ora sono anche scontati!) per un look alla marinaretta. Shorts a righe che ho abbinato a una camicia in denim annodata in vita, perché ci piace la vita alta e ci piace che si veda. Pochi accessori essenziali, come piace a me: una collana della nuova collezione di Bijou Brigitte, dai colori tenui che ricordano la luce al tramonto; una tracollina in pelle color cuoio di Sabrina, brand francese di borse.

Che altro serve quando c’è già la pelle ambrata baciata dal sole, i capelli mossi dal vento, la dolce meraviglia dei monti all’orizzonte dalle sfumature rosa del tramonto…

Fatemi sapere che ne pensate!

shorts a righe outfit

shorts a righe

shorts a righe

camicia in denim

shorts a righe

camicia in denim

Ph. Serena Emma Napoletano

Cosa indosso:
[I’m wearing]

Camicia MANGO [Shirt]

Shorts ROMWE → comprali online QUI

Collana BIJOU BRIGITTE [Necklace]

Borsa SABRINA PARIS [Bag]

13 Comments

Write a comment