modemoiselle-easy-going-3
outfits

E poi c’è sempre il trench

E’ arrivata la mia stagione preferita, quella che dura sempre troppo poco e di colpo ci si ritrova a maniche corte, accaldate, col viso rosso.

La primavera e quegli adorabili 20 gradi sono la mia comfort zone quando si tratta di abbigliamento perché si può stratificare senza essere infagottate, è piacevole stare a gambe nude dalla mattina alla sera, non ci si deve preoccupare del trucco che cola.

Ma l’aspetto che mi piace di più, parlando di guardaroba, è la scelta dei capispalla: morbidi, fluttuanti, delicati e chic. Dai blazer ai lunghi cardigan, passando per il mio capo del cuore che, ormai lo sapete, è il trench.

Il mio amore per il trench

I trench che ho nell’armadio si contano sulle dita di una mano, ma ce li ho da molti anni e li uso sempre con piacere. Si tratta di uno di quei capi sui quali vale la pena investire perché non passeranno mai di moda e saranno sempre perfetti nei look di transizione.

In questo caso i toni sono ancora neutri “da mid-season”, i miei preferiti perché sono più discreti delle sfumature accese dell’estate ma con una brillantezza che li rende diversi dagli abbinamenti invernali che abbiamo ormai messo via.

Ho immortalato uno dei miei look cavallo di battaglia, con alcuni dei miei pezzi preferiti di sempre. Si tratta di capi appartenenti a collezioni passate, ma è facile trovarne di simili perché sono senza tempo proprio come il trench. Spero di esservi d’ispirazione!

modemoiselle-easy-going-1

modemoiselle-easy-going-2

Cosa indosso:

Trench MOTIVI {simile qui}

Maglione MANGO

Pantaloni MOTIVI

Scarpe VALENSI {simili qui}

Orecchini AVON {nuova collezione}

Borsa REBECCA MINKOFF

Write a comment