collezione desigual exotic jeans
outfits

Exotic Jeans: la collezione Desigual nel mio guardaroba minimal

Chi non conosce Desigual?

Il marchio spagnolo made in Barcelona super colorato e frizzante, dallo stile inconfondibile e decisamente riconoscibile, è ormai diventato una certezza nel mondo fashion.

Ricordo la prima volta che ho conosciuto la collezione Desigual, in Spagna moltissimi anni fa. Restai colpita – ok, lo confesso, anche un po’ intimorita – dal suo essere così anticonvenzionale.

E’ proprio questa sua caratteristica che spesso fa desistere noi amanti del minimal e del monocromo: come si fa a conciliare il mondo a tutto colore di Desigual con un guardaroba dall’animo essenziale?

La collezione Desigual nel mio guardaroba minimal

Prendete il mio armadio: un tripudio di tinte neutre e pastello, capi basic nei classici grigio/blu/nero e qualche tocco molto tenue di colore, mai sfacciato. Da amante del minimal scelgo sempre linee pulite e senza tempo, mi piace vestirmi con discrezione ed eleganza. Eppure…

Il mio look di oggi è la dimostrazione che anche nel guardaroba più insospettabile può trovare posto l’esuberanza firmata Desigual! Ebbene sì, mi sono lasciata conquistare dalla nuova collezione Desigual dal nome evocativo: Exotic Jeans, un tripudio di ricami e applicazioni che impreziosiscono la tela denim in tutte le sue varianti moda.

Il mio capo preferito della collezione è la giacca in denim customizzata, con le maniche in maglia decorate e fantastiche applicazioni di tessuti broccati e ricami di paillettes. Troppo “barocca” per un armadio minimal? Non direi, visto il risultato. Anzi, vi confesso che tra i miei capi basic questa giacca si trova benissimo!

Come al solito, alla fine del post trovate l’elenco di tutti i capi che indosso. Vi lascio anche il link alla giacca Desigual – se ha conquistato anche voi, sappiate che fino a domenica l’intera collezione denim è scontata del 20%! – e aspetto di sapere cosa ne pensate del look.

come abbinare giacca jeans desigual

come abbinare desigual

stile desigual

collezione desigual exotic jeans

come abbinare la collezione desigual

borsa valentino orlandi vintage

Cosa indosso:

Giacca in denim DESIGUAL {comprala QUI}

Top BENETTON

Pantaloni ZARA

Collana BIJOU BRIGITTE {new!}

Scarpe LUX {più info QUI}

Borsa VALENTINO ORLANDI {vintage}

14 Comments

  • Che giacca favolosa! 😍

    Rispondi
  • Adoro questa giacca, davvero bellissima!
    un bacione,
    E.

    http://www.eleonoramilano.com

    Rispondi
  • La giacca jeans mi piace tantissimo!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • La giacca è molto bella! Adoro Desigual!
    Alessia
    Thechilicool

    Rispondi
  • molto carina la giacca, nonostante non ami molto Desigual mi piace!!

    http://www.armadiodivenere.com

    Rispondi
  • Mi piace tanto la tua giacca tesoro

    Carmen

    Il tocco glam

    Rispondi
  • Che bella la tua giacca, Desigual è un brand che fa capi proprio carini!!

    Barbara

    Rispondi
  • Bellissimi i pantaloni e la giacca è favolosa!
    Marta

    Rispondi
  • Bellissima questa giacca!

    Rispondi
  • La giacca è strepitosa! E tu, chiaramente, l’hai abbinata molto bene. Credo che sarà il mio auto-regalo di compleanno 🙂

    Rispondi
  • Myriam, scusa, ho solo qualche perplessità sulle taglie.. vestono piccole o abbondanti. A me piace restare un po’ abbondante perchè pur essendo piccolina (160) e minuta ho le “spalle da nuotatrice” e un po’ di seno. Diciamo che tra il mio sopra e il sotto balla quasi sempre una taglia… Tu che taglia hai preso, se non sono indiscreta? Grazie e un bacione!

    Rispondi
    • Ciao Silvia, non sei affatto indiscreta! Ti dirò, la giacca veste un pochino abbondante. Di solito acquisto la 42 quando si tratta di capispalla perché, pur essendo minuta di torace, ho le braccia lunghe e solitamente la 40 mi sta sempre corta. Questa giacca però nella taglia 42 mi stava effettivamente grossa di spalle e, in effetti, dando un’occhiata alla tabella taglie sul sito, ho notato che la 42 prevede un torace di 98-100 cm mentre io arrivo a stento a 84 (!!). Ti scrivo questo per dirti che secondo me, sì, le taglie vestono grandi almeno per quanto riguarda le giacche, ma comunque sono piuttosto fedeli alle misure che trovi sul sito.

      Rispondi
      • Grazie mille, sei stata precisissima! Un bacione e continua così!

        Rispondi
  • Bella la giacca, questo outfit ti dona tantissimo!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    Rispondi

Write a comment