outfits

Gilet in pelle e occhiali da vista. Il mio look per l’evento Motivi

 
Gilet in pelle e occhiali da vista per l’evento Motivi di cui vi ho parlato ieri (trovate il post completo qui). Eh sì, perché forse non lo sapete… ma sono una talpina!
E’ questo il look che ho scelto per la serata dedicata alle forme del corpo e all’idea di Motivi per valorizzarle.
Ho pensato a un outfit metropolitano di inizio autunno, in una giornata in cui ancora il freddo si faceva attendere. Le foto invece sono quelle “rubate” durante l’evento.

[English text at the bottom]

gilet in pelle

Il gilet in pelle, uno dei miei acquisti estivi di cui vado più fiera: in realtà questo modello ha solo i revers in (eco)pelle ma l’effetto rock non cambia.
E’ un capo versatile, adatto a diversi tipi di look. Indossato su bluse e camicie dà subito un’aria metropolitana, come in questo caso. Da solo riesce a rinnovare il classico abbinamento di la t-shirt e jeans, addirittura svecchia il più semplice degli abitini rendendolo rock&roll.
Insomma, come facevo prima senza un gilet in pelle? 🙂
Il resto del look gioca con le tinte monocromo: una camicia sheer nera dalla quale si intravede il reggiseno a triangolo in tinta, pantaloni dalla micro stampa pied de poule, la mia adorata borsa trapuntata di Rebecca Minkoff e una new entry che ha reso il look ancora più particolare: sto parlando delle mie scarpe black & white by Sarenza.
Si tratta di mocassini dallo stile maschile, con il tacco grosso e la punta elegante. Il fatto che siano black & white le rende ancora più particolari. Vi confesso che tantissime persone mi hanno fatto i complimenti per le scarpe quel giorno!!
So che le foto non sono dettagliatissime come al solito, ma ci tengo al vostro parere.
Che ne pensate?

Leather vest and nerd glasses, this is the outfit I’ve chosen for the Motivi event I showed you yesterday on the blog (here the link).
You know, I wanted to create a sort of underground look and this vest with leather details seemed to be perfect.
I think it’s a jolly item for many outfits: from the dress to the classico combo jeans + t-shirt.

The outfit I created plays with monochromes: the grey of pants and bag by Rebecca Minkoff, the black & white of my new shoes by Sarenza.
What do you think?

Cosa indosso:
[I’m wearing]
MOTIVI Gilet [Vest] | ZARA Blusa [Blouse]
MANGO Pantaloni [Pants]
SARENZA Scarpe [Shoes] → su Sarenza.it
REBECCA MINKOFF Borsa [Bag] → su Sarenza.it
GIORGIO ARMANI Occhiali [Glasses]

26 Comments

Write a comment