modemoiselle-gilet-pelliccia-3
outfits

Indossare un gilet di pelliccia prima che sia troppo tardi

Indossare un gilet di pelliccia ora che è iniziata la primavera, un controsenso?

In realtà le temperature di marzo sono così volubili che sono riuscita a permettermi di indossarlo – forse – per l’ultima volta prima di fare il tanto atteso cambio di stagione.

Ora che anche Armani ha abolito la pelliccia vera dalle proprie collezioni, mi sento ancora più orgogliosa di indossare le mie pelliccette finte che poi sono anche calde e belle e durano una vita, se penso a quanti anni ha questo gilet e a quanto ancora si conserva bene.

Non trovate che sia una coccola indossare un gilet di pelliccia? Lasciarsi abbracciare mentre si passeggia per la strada, sentendosi glamour senza sforzo. Un capo così importante e scenico, infatti, da solo basta a rendere particolare un look ordinario.

Quando ho acquistato questo pellicciotto, l’ho preso volutamente di una taglia in più per farmi avvolgere da questo suo aspetto “oversize”. E, dopo diversi anni, non mi sono pentita di aver fatto questa scelta.

Qui l’ho indossato in un outfit total grey, super comodo e rilassato. Il maglioncino in cotone leggero mi dà quell’effetto “pigiamoso” in stile homewear che tanto mi piace, reso più cittadino dai pantaloni dal taglio classico abbinati alle slip-on sportive per dargli ancora più carattere.

Una delle mie costanti di stile è proprio quella di abbinare scarpe sportive ai pantaloni classici – sì, anche quelli da completo – in modo da renderli più giovanili e per nulla noiosi. Vi assicuro che in questo modo farete rivivere di nuova vita anche i tailleur più ordinari, provateci! Fate un risvoltino e indossate le vostre sneakers preferite con la caviglia scoperta. Io lo faccio anche con le Converse, anche per gli appuntamenti di lavoro.

Ultimo dettaglio del look: gli accessori minimal chic di Bijou Brigitte che prendono in prestito l’aspetto del marmo bianco di Carrara nelle pietre di collane e bracciali. Li adoro!

Come al solito, fatemi sapere cosa pensate di questo look.

modemoiselle-gilet-pelliccia-1

modemoiselle-gilet-pelliccia-4

modemoiselle-gilet-pelliccia-2

modemoiselle-gilet-pelliccia-5

modemoiselle-gilet-pelliccia-6

modemoiselle-slip-on-pitonate

Cosa indosso:

Gilet in pelliccia e Pantaloni ZARA

Maglia MANGO

Gioielli BIJOU BRIGITTE

Scarpe MÉLINÉ

Borsa VERY SIMPLE

Make up: Rossetto AVON PERFECTLY MATTE

15 Comments

Write a comment