look matchy matchy
outfits

Il mio look matchy-matchy a tinte bianche e nere

look matchy matchy

Sapete, fino a qualche anno fa non avrei mai concepito un look “matchy-matchy” su di me. Non ho mai amato particolarmente abbinare scarpe e borsa, figuriamoci tutto il resto.

Oggi, però, la mia idea di moda si è ampliata e il mio stile personale si è evoluto, complice anche il mio lavoro di ricerca per il blog e l’attenzione che metto nell’osservare collezioni e nuove proposte in passerella. Così, l’abbinamento forzato non mi fa più paura, a una condizione: che sia giocoso e divertente!

Niente abbinamenti da museo, come vediamo in quelle terribili foto dei matrimoni anni ’90 (ve le ricordate anche voi?), perché con la moda ci si deve prima di tutto divertire.

Il mio look matchy-matchy a tinte bianche e nere

E’ proprio quello che ho fatto con questo look matchy-matchy, interamente monochrome cioè in bianco e nero. Mi ha ispirato il gioco di stampe dell’abito Noshua che abbina decori diversi ma entrambi in black & white, così ho pensato: perché non abbinare altri giochi di bianco e nero, con gli accessori?

Così ho indossato le mie nuove zeppe di Lux a rombi bianchi e neri e la mia nano-bag monochrome, per un look ironico e molto giocoso. Che ve ne pare?

Quasi quasi ci prendo gusto ad abbinare le cose!

Some years ago, I thought that matching items would have been boring. Today, I totally changed my idea of fashion, I’m more conscious and and attentive in watching the newest trends. So the matchy-matchy doesn’t scare me anymore.

For my outfit of today I decided to match monochrome items in a funny way. This dress by Noshua inspired me because it has two different patterns in black & white. Then I added b/w accessories: my new Lux shoes and the nano bag.

What do you think about?

look monochrome

look matchy matchy

look matchy matchy

look monochrome

vestito a frange

look monochrome

scarpe lux

Cosa indosso:
[I’m wearing]

Abito NOSHUA [Dress]

Scarpe LUX [Shoes] → più info QUI

Orologio AVON [Watch]

Orecchini ASOS [Earrings]

20 Comments

Write a comment