outfits, travel

My Amsterdam City Guide: The baggage

Che lo vogliate o no, la prima cosa con cui fare i conti quando si viaggia è la valigia.
Grazie a Cindy ho saputo che il clima della zona è molto volubile in estate e per evitare di prendermi un malanno ho puntato sull’abbigliamento ‘a strati’, corredato di scarpe comode per girare tutto il giorno senza soffrire.You know, the first thing you have to face when travelling is the suitcase.
Thanx to Cindy I knew the climate there is very changeable in summer so in order to avoid some illness I covered myself with layers and put on comfy shoes to walk all day long without suffering.

Volando con Transavia, avevo la possibilità di portare 20kg di bagaglio da stiva all’andata e ben 32 al ritorno… Sono riuscita a ridurre il tutto a 12kg alla partenza (ma a fine vacanza la valigia non si richiudeva!!) perché credo sia inutile appesantirsi per cose che di sicuro non metteremo e al contrario sia fondamentale lasciare spazio a quello che compreremo per noi e per gli altri 🙂

Flying with Transavia I was able to bring with me a 20kg baggage and 32kg from Amsterdam back home… I managed in bringing a 12kg suitcase (but at the end of my holiday it didn’t want to close!!) because I think it’s better to leave some space to our purchases for both ourserlves and the others 🙂

Se avete intenzione di visitare Amsterdam d’estate, tenete conto che le temperature si aggirano intorno ai 17° ma nella stessa giornata può piovere, tirare un vento gelido e splendere un caldo sole. Quindi indossate una t-shirt a maniche corte con una giacca, un cardigan o una felpa e attrezzatevi di sciarpa, ombrello e qualcosa di impermeabile per coprirvi (personalmente ho un’avversione per i k-ways, perciò ho portato un trench corto in tessuto tecnico che piegato stava in borsa senza sforzi).

Vi lascio con i miei outfits e vi aspetto alla prossima puntata!

If you want to visit Amsterdam in summer, you have to know there are about 17 degrees but one single day can be rainy, windy and sunny at the same time. So wear a short sleeved shirt with a jacket, a cardigan or a hoodie and equip yourselves with scarf, umbrella and something waterproof (I hate k-ways so I brought with me a short trenchcoat folded into my bag).

I leave you with my outfits and I wait you for the next episode!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

23 Comments

  • Belli tutti, e poi sono felice di vedere così tanto grigio!
    Oddio Amsterdam in estate me la ricordo, che disastro il tempo… se pensi che nelle altre stagioni è pure peggio!!!!

    Rispondi
  • carinissimo la maxi-maglia grigia effetto maculato…e gli acquisti olandesi??? ;D

    Rispondi
  • TESOROOO….WOWWWWW…MA SEI BELLISSIMA…FAVOLOSA IN OGNI OUTFIT!!! *_* sei un sogno qnd hai il blazer,maglia-righe e all star…WOW *_*

    Rispondi
  • TESOROOO….WOWWWWW…MA SEI BELLISSIMA…FAVOLOSA IN OGNI OUTFIT!!! *_* sei un sogno qnd hai il blazer,maglia-righe e all star…WOW *_*

    Rispondi
  • Hey, che carina! Mi piaci in ogni tuo look! Davvero vacanza con stile, complimenti.

    Rispondi
  • Anche io a fine novembre dovrei andare ad Amsterdam, posti da consigliare?

    Rispondi
  • sei riuscita con pochi kili a fare un sacco di abbinamenti belli!

    Rispondi
  • Quanto mi piaci con questo nouvo haur style! E che belle foto! Ti trovo più bella che mai!Kiss kiss

    Rispondi
  • molto carino questo post..
    il mio outfit preferito è quello con il maxi pull maculato!
    http://www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

    Rispondi
  • così mi viene da piangere! adoro questa città, ed è legata a mille ricordi fantastici.
    Sempre very rock le tue mise, i like them 🙂
    baci!

    Rispondi
  • MA CHE BELLAA 😀 QUESTO TAGLIO è DAVVERO FANATSTICO E TI DONA UN SACCO! *_*

    Rispondi
  • troppo bellaaa!! ho amato i tuoi outfit sopratutto quello del blazer la magliettina a righie e le all star!! spettacolo!

    BESOS!!
    mininatunina.blogspot.com

    Rispondi
  • Fare la valigia è sempre una bella impresa.

    Un abbraccio cara

    Rispondi
  • Buongiorno mia caraaa!!! E’ da tantissimo che non ti sentivo sul blog! Avevo sbirciato ieri questo tuo primo post resoconto sulle tue vacanze! Tutto bene immagino!! :):) Utili i tuoi consigli sul bagaglio.. e direi che hai potuto portare anche molti Kg! Bè ottimo a sapersi! Aspetto con ansia gli altri post 🙂 Per quanto riguarda quella campagna sono contentissima per quella esperienza anche se come dicevi anche tu quell’ outfit mi fa sembrare davvero una zia zitella 😀 AHAHA! Sulla pellicciotta ci ho già fatto pensieri e contropensieri, sarà mia! (sguardo di fuoco!) 😀 Un bacione caraaa!

    Rispondi
  • Sogno di visitare Amsterdam da sempre e spero di poterlo fare presto! Davvero non pensavo fosse così fredda d’estate (addirittura più che in Svezia!) ma è buono a sapersi se programmo vi vederla proprio in questo periodo dell’anno!
    I tuoi outfits da turista sono semplici, ma comodi: quindi approvo!

    Rispondi
  • Amsterdam è davvero bellissima! ho appena trovato il tuo blog e mi piace!
    dai un’occhiata al mio! potremmo seguirci a vicenda
    obsessedwithglamour.blogspot.com

    Rispondi
  • ben tornata!!
    Carinissima e con look perfetti come sempre.
    un bacione

    Rispondi
  • Ciao Myriam!!! Che bel post! Mi piacciono moltissimo la sciarpa ed il cardigan animalier…il cardigan l’hai preso di recente per caso?? Perchè lo preferisco nei toni bianco/grigio e ne vorrei uno…
    Buon inizio di settimana!!

    eli
    http://www.eli-a-porter.blogspot.com

    Rispondi
  • @Carla O: posterò presto qualche info 😉 stay tuned!

    @Nathalie: aah non posso credere facesse più freddo che in svezia!! forse è più umido tutto qui, e poi la mia resistenza al freddo è di sicuro più scarsa della tua 😛

    @eli: intendi il maglioncino nell’ultima foto? l’ho preso coi saldi da bershka quest’estate… ora sono alla ricerca di un cardigan animalier nei toni del biscotto (l’ho visto da qualche parte e ora non ricordo dove), spero che anche tu sia fortunata nelle tue ricerche!

    Rispondi
  • Belli questi outfit streetstyle! Perfetti per visitare una città restando comode ma con stile, brava!

    Rispondi
  • Prima di tutto grazie per essere passata da me 🙂
    Poi io devo ammettere che ho un amore spropositato per Amsterdam, la ritengo una delle città più particolari d’Europa ma, prutroppo, non ci sono mai stata. ( credo sarà il mio prossimo viaggio dopo barcellona, comunque)
    Mi è piaciuto questo post, anche io adoro andare per musei e mi ci perderei dentro!
    Ad ogni modo, mi piacevano anche i tuoi outfit, veramente carini tutti!
    Ti seguo 🙂

    Rispondi
  • @stern: grazie mille ^_^

    Rispondi
  • wow che bello stile… e che bel blog! io è da poco che ne ho uno e mi son trovato poche volte a mettere il mio gradimento a un blog in lingua italica ^_^

    Rispondi

Write a comment