outfits, travel

My holiday in Tuscia: day 1

La Tuscia è una regione di origine etrusca del Lazio settentrionale, a circa un’ora di viaggio da Roma. Racchiude in sé importanti testimonianze archeologiche, splendidi panorami verdeggianti (nonché ben due laghi!) e magnifici esempi di arte e architettura medievale e rinascimentale. E’ anche zona termale e un’ottima tappa per “rifocillarsi”. Insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti!
Non avendo molto tempo a disposizione, io e monsieur abbiamo scelto di soffermarci sulla parte medievale/rinascimentale (mi spiace, etruscologi!) e abbiamo alloggiato in una zona strategica poco distante da tutti i luoghi che avevamo programmato di visitare: Il Casaletto, un adorabile agriturismo con piscina nella località Grotte Santo Stefano, in cui ci siamo trovati molto bene sia per la buonissima cucina che per la gentilezza dei proprietari (ciao Donatella!).
The Tuscia is an ancient etrurian region not far from Rome, about one hour. There you can find important archaeological sites, wonderful green areas (and two lakes!) and amazing works of art and architecture belonging to middle age/reinassance. It’s also a termal area and its food is great. In short, there’s something to suit everybody’s fancy!
 
I and monsieur didn’t have much time to spend on holiday, so we decided to visit the medieval/renaissance sites and we stayed in a place that was near them: Il Casaletto, a lovely farm with swimming pool in Grotte Santo Stefano. We spent a great time eating well and we were very pleased by its owners (ciao Donatella!).
Il primo giorno, dopo il pranzo in agriturismo, ci siamo diretti a Vitorchiano (circa 15 min.), direzione SPA!
Abbiamo scelto la Beauty Farm Sant’Agnese, ricavata in un antico monastero e davvero suggestiva (purtroppo non ho foto da mostrarvi e quelle sul sito internet rendono pochissimo). Anche il paesino è adorabile, con le sue viuzze strette e le costruzioni tipicamente medievali sembra di essere andati indietro nel tempo (il fatto che sia interamente pedonale aiuta!).
Causa temporali improvvisi, non ho molte foto di questa giornata da mostrarvi ma spero che queste possano bastare per darvi un’idea.
After lunch, we spent our first day in Vitorchiano (about 15 min.) where there was our SPA!
The Beauty Farm Sant’Agnese is placed in an ancient monastery and it’s really suggestive (unfortunately I wasn’t able to take pics and those on their website are not as good as the place). The village is lovely with its tiny streets and medieval buildings, it seems you were back in the past (more you can’t enter by car).
The weather was awful so I don’t have many pics to show you but I hope you will like these.
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
1. Il Casaletto (photo from its website)
2. view from our room
3. here comes the storm
4. favourite dish of the day: “lombrichelli al ragù bianco”
5. Vitorchiano

6. a real Moai from Rapa Nui, outside Vitorchiano
7. me at night, I was wearing: H&M Sweater (new), MOTIVI Jeans, BERSHKA Boots, ASOS Bag

8 Comments

  • wow, che bei posti, anche io domani vado da quelle parti!!!

    Rispondi
  • che meraviglia, chi l’ha detto che bisogna andare per forza al mare per rilassarsi e trovare posti splendidi ed emozionanti?

    Rispondi
  • Grazie per avermi fatto conoscere queso lato dell’Italia.
    Dev’essere un posto da favola!!! Spero di visitarlo un giorno!!!
    Un bacio!

    http://www.welovefur.blogspot.com
    http://littlesable.tumblr.com/
    With love Little Sable

    Rispondi
  • perchè fotografare il piatto? é una cosa vomitevole! Che fissazone che avete, basta che una fa una cosa e tutte dietro che schifo!
    Vanessa

    Rispondi
  • @Vanessa: haha vanessa se tutti la pensassero come te, tutti i food blog dovrebbero chiudere! a me piace fotografare il cibo, lo faccio sempre (e poi non ci ho mica sputato dentro scusa, quando al ristorante ti portano quello che hai ordinato ti viene da vomitare? non capisco)

    Rispondi
  • @Noesse: concordo! non esiste solo il mare!!

    Rispondi
  • sembra proprio una meta interessante per una vacanza, la terrò presente per il futuro visto che la casa al mare mia e quella di Brady si trovano a due passi dal Lazio e siamo in alto mare per quanto riguarda la programmazione delle ferie estive.

    Rispondi
  • Mmmmh che invidia!!! <3

    Rispondi

Write a comment