modemoiselle-beanie-1
outfits

In tenuta antifreddo con sciarpa e cappello


Buon anno a tutti!!!

Come state passando i primi giorni del 2017? Io sono nel mood “Ma che freddo faaaa”: mi ritrovo a cantarla mentre mi battono i denti!

L’inverno è arrivato per davvero, ed è tornato il momento di sfoderare le nostre armi micidiali: sciarpa e cappello.

Se come me bazzicate su Pinterest e Instagram in cerca di ispirazioni, nella speranza di un’illuminazione davanti al guardaroba intorno alle 7 del mattino (cosa quasi impossibile!), vi sarete accorti che NON ESISTONO OUTFIT INVERNALI.

Ma davvero? Cioè, sul serio? Spiegatemi come fanno queste stangone nord-europee a indossare stoicamente pull con lo scollo a v, gonne corte senza collant, sneakers e jeans con la caviglia scoperta. Io non ci riesco, non sotto i 10 gradi almeno.

Sciarpa e cappello: la mia tenuta antifreddo

Quindi eccomi a nobilitare l’uso di sciarpa e cappello, a sfoggiare i calzini lunghi sotto i jeans e chissà quante altre “diavolerie antifreddo” perché, diciamocelo, la febbre alta qui non la vuole nessuno.

E in realtà sono così contenta di indossare questi capi perché mi fanno sentire coccolata. La sciarpona morbida mi avvolge in un caldo abbraccio, il cappello mi dice “eh vabbè!” ci tocca coprirci. Entrambi i pezzi sono della nuova collezione di Bijou Brigitte, un brand che mi piace tantissimo di stagione in stagione.

Altri due pezzi nuovi che mi piacciono tanto sono il cappotto stampa tartan e la borsa in vernice, entrambi di Desigual. ADORO la stampa doppia di questo cappotto: a destra un semplice tessuto spigato, a sinistra un discreto tartan tono su tono. Così invernale e così chic nel suo essere anticonvenzionale con discrezione. E poi è di un punto di grigio che indosso tantissimo. Se vi capita di fare un salto in negozio provatelo, veste davvero molto bene!

Spero di pubblicare molti altri outfit VERI contro il freddo, il web ne è quasi vuoto e sento questa responsabilità hehe. Nel frattempo però mi trovate tutta imbottita di vestiti invernali nei miei scatti quotidiani su Instagram, che aggiorno più spesso del blog semplicemente perché è più veloce. Seguitemi: mi trovate come →myriamsorbo

modemoiselle-beanie-3

modemoiselle-beanie-square-1

modemoiselle-beanie-4

modemoiselle-beanie-2

modemoiselle-beanie-scarpe-lux

Cosa indosso:

Cappotto DESIGUAL {compralo qui}

Maglione e Jeans H&M

Borsa DESIGUAL {comprala qui}

Sciarpa e Cappello BIJOU BRIGITTE

Orecchini BIJOU BRIGITTE

Scarpe LUX

ph. ROSSELLA PADOLINO

6 Comments

  • Lo stile casual e la personalità che danno cuffietta e sciarpa sono intoccabili per me. Sono accessori che fanno stile… dettagli che evidenziano la nostra personalità… carinissima la cuffietta con scritta

    Rispondi
  • in questi giorni fa molto freddo, la sciarpa è veramente bellissima!

    Rispondi
  • Il cappotto è uno splendore!
    Alessia
    Thechilicool

    Rispondi
  • Mi sono totalmente innamorata del cappotto !!! Bellissimo . ps ottimo outfit antifreddo 😉

    Rispondi
  • Anche io d’inverno sempre sciarpa e cappello! Bellissime foto
    http://www.nothingtoamend.com

    Rispondi
  • Che bel look e che cappotto stupendo!!
    Buon Anno!

    Baci
    Elisa & Agnese
    http://desiresinstyle.com/

    Rispondi

Write a comment