outfits

Over the knees

Cosa ne pensate delle parigine?
A guardarle arrotolate nel cassetto sembrano dei calzini normali, anzi, più calde e confortevoli…ma…trovo che abbinarle senza sembrare volgari – o delle moderne lolite – sia difficilissimo. Ieri però mi sono armata di coraggio e le ho indossate con il mio nuovo abitino rosso. Mi hanno accompagnata a fare un po’ di shopping (ho preso questi pantaloni color mattone, comodissimi) e, dopo un momento di perplessità, sono piaciute anche a monsieur.
Voi che dite?
What do you think of over-the-knee socks?
Looking them rolled in the closet, they seem to be like ordinary socks, indeed warmer and comfy…but…I think that wearing them without looking gross – or a modern lolita – is very difficult. Well, yesterday I took heart and I wore them with my new red dress. They went with me and we did some shopping (I bought these pants in brick red, so comfy) and, after some perplexity, monsieur liked them too.
What about you?
  
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
I was wearing: MOTIVI Coat and Bag, ASOS Dress, CALZEDONIA Socks (very old), PRIMADONNA Shoes (I painted them in black), AVON smaller Ring, MARC JACOBS spiral Ring gifted by Micol, H&M other Rings
 
PS: non dimenticate il mio giveaway!
PS: don’t miss my giveaway!

43 Comments

  • il vestitino mi smebrava di asos infatti!! l’avevo visto anche io!! bellino!!! mi piace tutto!! 🙂

    Rispondi
  • sei bellissima! t’amo!

    Rispondi
  • Io adoro le parigineeee!! Con questa mise ti stanno davvero benissimo poi, molto “Oui, Paris..” :D. Unica cosa che non mi convince è la borsa, l’avrei preferita di un colore più simile al resto dei capi! Un bacio!
    Ire

    Rispondi
  • Dico che il vestitino è un amore e anch’io l’avevo visto su asos! Anche io ero un pò imbarazzata a proposito delle parigine ma ora le metto spesso e prevengono il congelamento delle mie gambe!

    Rispondi
  • Ci piace un sacco questo outfit! Che carino il cappottinooo!!

    Rispondi
  • sono d’accordissimo con quello che hai scritto, indossare parigine senza cadere nella volgarità è qualcosa di estremamente complicato. Non a caso, nel 90% dei look che vedo, non le apprezzo affatto.
    In questo tuo look però mi convincono in pieno. Mi spiego. Credo che il trucco per indossarle nel migliore dei modi possibili sia azzeccare le esatte proporzioni negli abiti e nelle scarpe che si indossano: con un abito troppo corto o con scarpe troppo alte proprio non riesco a farmele piacere. Invece nel tuo abbinamento c’è quello “spazio” che io ritengo perfetto tra la calza e il vestito; le scarpe sono fini e delicate e scongiurano il rischio volgarità.
    Insomma, ho scritto un poema, ma il succo è che mi piaci molto:)
    Serena

    Rispondi
  • che bello l’abitino! mi piace come le hai abbinate, ottimo lavoro!
    le scarpe poi sono venute da dio, ne cerco pure io un modello simile ma ora non le trovo da nessuna parte, mannaggia!

    Rispondi
  • a me le parigine piacciono un sacco…addosso agli altri!io mi sentirei ridicola e non credo di avere delle gambe adatte a portarle…meglio le autoreggenti per me!questo abbinamento mi piace un sacco ma più che le parigine sono innamorata del tuo vestito!!ha un colore perfetto @_@ io ne vorrei uno di maglia di questo colore qui quest’inverno!

    Rispondi
  • mi piace l’abbinamento, ma forse (e qui parlo per me) avrei relegato la mise ad un’uscita serale. Il cappottino è molto carino, la borsa mi piace poco, sia per la forma, che per il colore che forse c’entra un po’ poco!
    Buona giornata

    http://thelonelygreenshoe.blogspot.com/

    Rispondi
  • stai da DIO! bellissima complimenti!

    http://frampesca.blogspot.com/

    Rispondi
  • Quoto in pieno il “poema” di Serena, non le amo, ma tu sei riuscita ad indovinare l’outfit giusto, con un tocco di “parigino” che ti dona allure!
    Riflettevo su quando le portavo io… son già passati 22 anni… all’epoca si usavano con le minigonne a ruota in jeans e Dr.Martens, terribile lo so, ma non vedevi altro in giro!

    Rispondi
  • mi piace molto come hai saputo abbinare le parigine…hai ragione, è tutt’altro che facile!mi piace tanto anche l’abbigliamento…il cappottino è delizioso, come il vestito.bello smalto ed accessori…unica perplessità sulla borsa, per forma e colore, non so se mi piace, nè se mi piace qui…ma è una piccolezza.belli i nuovi pantaloni!:-)

    Rispondi
  • ciao, ci manco da una vita…chiedo scusa sono stata una pessima blogget di recente. vedo che te la passi magnificamente.
    Ti abbraccio, iole

    Rispondi
  • abinamento perfetto 😀

    xoxo
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    Rispondi
  • tesoro come stai bene con questo outfit!!!mi piaci moltissimo…le parigine ti stanno davvero mooolto molto bene 😀

    Rispondi
  • un super look, j’adore et cela te vas très bien.

    Rispondi
  • Ecco secondo me le parigine a vista le dovrebbe portare solo chi ha le gambe molto magre, sennò fanno tanto autoreggente. A te ad esempio stanno proprio bene.

    Rispondi
  • Mi accodo a Serena! è tutta questione di proporzioni (anche di stile, si, ma soprattutto di proporzioni)… très bien jouée 😀

    bacioni

    Giulia
    http://giulesss.blogspot.com

    Rispondi
  • Anche a me le parigine lasciano qualche dubbio, indosarle senza essere volgari non è facile ma tu ci sei riuscita alla grande!

    Rispondi
  • troppo bellaaaa, amo tutto,vestito calze, scarpe sei perfettissimaaa

    Rispondi
  • that dress with those kneesocks look so goood together and i really like the styling of this whole outfit!

    Rispondi
  • Uno dei tuoi look migliori secondo me. Stai veramente bene e senza dubbio hai abbinato benissimo le parigine senza essere assolutamente volgare. Mi trovo d’accordo con Serena in pieno. Io ho un post con scarpe+parigine in attesa da almeno 15 giorni perché temo l’effetto che dici tu e sono combattuta se pubblicare o meno la foto. Un bacione 🙂

    Rispondi
  • Personalmente adoro le parigine! Ne ho comprate giusto un paio sabato e non vedo l’ora di poterle indossare di nuovo 🙂
    Questo outfit è incantevole, mi piace moltissimo il vestito e come lo hai accompagnato con gusto alle scarpe, calze e cappotto, complimenti 😉

    Rispondi
  • stai molto bene e il cappottino è delizioso. vai tranquilla che su di te non sono per niente volgari, io evito finchè non mi scompare l’interno coscia!!! P_P
    ma… un mito da sfatare: non cadono giù???

    Rispondi
  • per niente volgare myriam! trovo che a volte non siano tanto i vestiti o gli accessori a essere volgari, ma la personalità e la portabilità della persona che li indossano. Anche io amo le parigine, ma le uso di più con gli shorts e ovviamente, quando fa molto freddo, con sotto il collant. bella!

    Rispondi
  • Io sono come te. Non riesco ancora a metterle…e mi piacciono troppo! Bellissime immagini!! Kiss kiss

    Rispondi
  • bellissimissima!! finalmente le ho comprate anch’io! ma cerco un vestitino della lunghezza del tuo per indossarle. Poi col cappottino bon ton stanno benissimo!

    Rispondi
  • Anch’io penso che siano un capo difficile… però devo dire che le porti bene!

    http://newbeautylife.blogspot.com/

    Rispondi
  • le parigine mi piacciono e mi piace anche molto come le hai abbinate, quel vestito è adorabile e anche il cappotto! bellissima!

    Rispondi
  • Le parigine mi piacciono tantissimo solo che non so come portarle per cui, nonostante i vari tentativi, restano ancora nel cassetto. Tu però le hai indossate davvero bene! Brava Myriam!

    Rispondi
  • I love your dress!

    Rispondi
  • the socks look very nice on you. And I like the close up of the ring.

    Rispondi
  • Trovo che le parigine siano difficili da indossare, ma tu le porti veramente bene! Ti danno un’aria chic e questo è l’intento 🙂

    Rispondi
  • Ciao cara,
    devo dire che seguo il tuo blog da tanto e mi piace sempre leggerti.
    Come tutte le altre trovo che tu abbia abbinato le parigine molto bene, ma vorrei farti una piccola critica costruttiva:
    alcuni accessori, come ad esempio questa borsa sono troppo evidentemente low cost, un po’ troppo finti e rischiano di far sembrare l’insieme sciatto.

    con stima
    A

    Rispondi
  • p.s. ho pubblicato la tua foto con le parigine sul mio blo, con relativo link. sei la mia “musa delle parigine” ihih 🙂

    Rispondi
  • @Laura: beh non è detto! io ho delle gambe ‘normali’ (insomma a volte neppure mi salgono certi pantaloni quando li provo!) 😛

    @My shoes please: voglio vederle!

    @labibu: beh si, se cammini tanto un po’ scendono giù ma queste mi piacciono molto perché hanno la parte elastica che tiene piuttosto bene e, cosa più importante, non comprime facendo quel brutto effetto salsicciotto! le ho prese da calzedonia una vita fa ma credo siano dei basics, magari le trovi..sono di un tessuto spesso, tipo lana.

    @Anonimo A: sono contenta di ricevere critiche se fatte con garbo, sei gentile! e sono anche contenta di scoprire di avere qualche lettrice silenziosa e fedele :))

    Rispondi
  • stai benissimo tesoro, e le hai indossate con molta eleganza e naturalezza… 🙂
    io anche ne ho nel cassetto. Un paio nere, ed un paio beige (anzi, quelle nere chissà che fine hanno fatto..non le trovo!!!)
    Cmq sia è difficile indossarle, secondo me su gambe possenti o poco lineari, stonano.

    Ah… una cosa… quel meraviglioso smalto??? Chanel o Pupa?
    Baci
    Sara

    Rispondi
  • Ciao, mi chiamo Emma, anche io vi seguo ma non scrivo mai, questa volta faccio una eccezione.
    Avrei messo una borsa nera, anche dello stesso modello, ma nera. Quella che indossi, sono sincera non mi piace il colore. Non so se è aubergine o prugna, perchè la foto può ingannare, ma non si accosta molto con il vestito che sembra una gradazione di rosso a me indecifrata che va dal cardinale al bordeaux.
    Per il resto stai bene, mi piace molto il cappottino.
    Un’ultima cosa, non hai ida di come benevolmente invidio voi blogger che avete la possibilità di fare shopping con una certa regolarità e quindi di vestire al meglio, ma come fate con la crisi che c’è??

    Rispondi
  • @chicapink: che onore, grazieee!!!!!

    @Sarah B: lo smalto è di h&m! si chiama ‘dust&diamonds’, è di questa stagione.

    @Anonimo/Emma: la borsa è un color melanzana, a me piaceva molto proprio il contrasto col vestito 🙂
    per quanto riguarda la crisi, beh posso capirti benissimo…la sento eccome! personalmente non compro moltissimo e i miei acquisti sono essenzialmente low-cost come puoi vedere dalle marche che indosso (escludendo scarpe e cappotti probabilmente non ho mai pagato qualcosa più di 50 euro, in più compro quasi tutto ai saldi). in particolare qui indosso tutte cose vecchie, anche di due o tre anni, l’unica cosa nuova è quest’abitino che ho preso su Asos nei saldi di mezza stagione (credo di averlo pagato sui 10 euro). non so se mi vesto ‘al meglio’ ma come vedi lo faccio con un budget davvero minimo 😉

    Rispondi
  • bellissima, outfiti perfetto ! anche io tempo fa avevo postato le adorate parigine:)
    mi piace il tuo blog complimenti ripasserò
    ciao Marina

    Rispondi
  • what a nice dress!!!

    I’m definately becoming a follower if you like visit my blog too. 🙂

    Rispondi
  • Mia cara, come potrei bocciarti! A te le parigine stanno benissimo! Nel mio post ovviamente mi riferivo ai trend che io non indosserei….anche se devo bocciare la sherling jacket, proprio non mi piace!!! 🙂

    Rispondi
  • Cariiiiina adoro questo trend perché io le ho sempre portate ma sono sempre state etichettate come “provocanti” e ora che sono di largo consumo questo problema si allevierà!

    Rispondi

Write a comment