indossare la t-shirt bianca
outfits

La t-shirt bianca che diventa chic

Il bianco e l’estate. Non c’è amore più corrisposto.

Indossare abiti bianchi d’estate ci fa sentire subito fresche e leggere e non c’è guardaroba che si rispetti che non abbia tra i suoi scaffali una t-shirt bianca. Almeno una!

Tra i miei basics, t-shirt e camicia bianca non mancano mai. Ne ho diverse, da usare sia d’estate che d’inverno abbinandole in modo che non risultino scontate.

La t-shirt bianca, in particolare, è un capo più versatile di quanto si possa credere. Spesso relegata a indumento intimo, in realtà può rivelarsi una valida alleata in moltissime situazioni. Risolve il problema del sottogiacca, dando un tocco casual a un look formale, si abbina praticamente con tutto e si presta a combinazioni e sovrapposizioni.

T-shirt bianca. Sì, ma quale?

T-shirt significa praticamente “camicia a T” e denota tutte le magliette con la mezza manica che formano, appunto, la lettera dell’alfabeto.

La classica t-shirt dalla vestibilità media e lo scollo tondo è praticamente l’indispensabile. Accanto a questa, però, possono essercene un’infinità: dallo scollo profondo alla forma oversize, dalle scritte irriverenti al tessuto particolare. Il mio consiglio è quello di averne più di una, così da poter cambiare e rendere ogni look diverso.

Indossarla con un trucco in più

Chi di voi è alle prese con la lavatrice, avrà notato quanto è scocciante lavare i capi bianchi soprattutto quando ci sono quegli aloni antipatici sotto le ascelle in estate. Per non parlare dell’effetto ottico davvero antiestetico che può coglierci di sorpresa all’improvviso!

Il mio consiglio furbo in questi casi è di prevenire invece che curare: con un deodorante specifico – il Nivea Invisible for Black&White ad esempio – si estirpa il problema alla radice, senza il timore che la t-shirt ingiallisca durante il giorno. In più garantisce un’azione antibatterica e lascia la pelle fresca e profumata.

La t-shirt bianca che diventa chic

La mia t-shirt bianca preferita in estate è quella che vedete in queste immagini. Il modello semplice è impreziosito dal fatto che il cotone sia lavorato in sangallo. Mi piace indossarla nei look casual da vacanziera ma trovo si presti molto bene anche a interpretazioni chic da aperitivo.

E’ proprio il caso di questo look, in cui la t-shirt bianca è abbinata alla gonna plissé color argento, super fluttuante e luccicante! Prendete nota: l’argento (così come l’oro) sarà un big trend del prossimo autunno-inverno.

Completano il look gli accessori black & white che non passano inosservati.

modemoiselle-white-t-shirt-2

orologio woodstock zambon

modemoiselle-white-t-shirt-3

modemoiselle-white-t-shirt-5

modemoiselle-white-t-shirt-1

Cosa indosso:

T-shirt MOTIVI

Gonna ROMWE

Borsa COCCINELLE {comprala QUI}

Scarpe ELIZABETH STUART

Orologio WOODSTOCK ZAMBON {compralo QUI}

6 Comments

  • Hai ragione, stai benissimo, mi piace molto questo look elegante e chic, bella la gonna
    Alessandra

    Rispondi
  • Ottimi consigli. Anch’io sono un’affezionata della tshirt bianca .. e la abbino anche a gonna plisse’ nera con sfumature dorate, accessori scuri e garantisco …il risultato è spettacolare..

    Rispondi
  • Bello il tuo outfit e concordo sulla tee bianca fashion

    Rispondi
  • Un look davvero molto bello. Come poter rendere più chic una maglietta bianca. Belle foto

    Rispondi
  • Bella la t-shirt ma quello che mi ha colpito di più è la tua gonna…… bellissima!

    Rispondi
  • Molto fine e chic l’abbinamento che ci hai proposto. Io amo le tshirt bianche per la loro versatilità e spesso le abbino proprio a gonne plissettate come fai tu.

    Rispondi

Write a comment