outfits, travel

A weekend in Ischia

E’ passato più di un mese dalla mia ultima vera vacanza e, vi confesso, mi manca molto!

Ho regalato al mio boyfriend un week-end a Ischia di sole, mare e belle scoperte… Non pensavo potesse essere così affascinante e intenso e, anche se generalmente mi piace tenere la mia vita privata lontana da questo spazio, ho deciso di condividere quest’esperienza con voi perché Ischia è un posto che merita davvero tanto.

Last month I made my boyfriend a nice surprise: a week-end in the isle of Ischia, near Naples. We really loved it and I recommend you to go there!




L’isola di Ischia è di origine vulcanica, quindi ricchissima di parchi termali e luoghi di ristoro. E’ molto grande ed è divisa in vari piccoli comuni, ognuno dei quali ha le sue spiaggie e il suo porto. A Ischia Ponte poi sorge il Castello Aragonese, praticamente in mezzo al mare, collegato all’isola da un ponte: una vera e propria città in miniatura la cui visita è assolutamente irrinunciabile, tra conventi, oliveti, chiesette e vicoli pittoreschi.

Ischia si raggiunge dal porto di Napoli o Pozzuoli con traghetti e aliscafi, il viaggio dura circa un’ora ed è molto suggestivo. 

Vi consiglio di prenotare un hotel a Ischia Porto, lì sono tutti un po’ vecchiotti ma piuttosto low-cost e vicinissimi al porto e ai suoi ristoranti di pesce, oltre che alle vie dello shopping
Il centro è quasi tutto pedonale ed è ricco di negozietti di abbigliamento, calzature, prodotti tipici…e non manca il quartiere dei negozi di lusso per farci brillare gli occhi.

Ischia is very easy to reach from the harbour of Naples or Pozzuoli and the journey lasts about an hour. It’s amazing because you can see all the gulf from the ferry boat. 
You can reserve a hotel in Ischia Porto, they’re a bit old but not much expensive, more you’re in the centre near the restaurants and shops.


Per visitare tutte – o quasi – le spiaggette e gli angoli pittoreschi dell’isola vi consiglio di noleggiare uno scooter: l’isola è piena di salite e discese (non esattamente fattibile a piedi) e il servizio degli autobus non è per niente economico, oltre a essere scomodo e vincolante per via degli orari.

Inoltre, se restate qualche giorno in più, potete programmare una giornata alle terme in uno dei numerosi parchi termali: Poseidon, Negombo, Parco Castiglione… c’è l’imbarazzo della scelta!

Ultima chicca: se andate a Ischia, anche per un solo giorno, e avete voglia di gelato fermatevi da Ciccio (il sito qui), ha un gelato davvero fe-no-me-na-le!

I suggest you to rent a scooter to visit the isle (it’s very big!) and if you’re staying more than two days you can spend a day in a Spa: PoseidonNegomboParco Castiglione and so on… Ischia is a volcanic isle so it’s famous for its termal baths.

My last tip: if you want to eat a great italian ice cream, go straight on Ciccio’s (here‘s the website), it’s gorgeous!

1. vista dal traghetto | view from the ferry boat
2. Ischia Porto
3. 4. 6. 10. il Castello Aragonese | the Aragonese Castle
7. Ischia Ponte vista dal castello | Ischia Ponte seen by the castle
9. Ischia by night
11. 12. il “fungo” di Lacco Ameno | the “mushroom” of Lacco Ameno

I was wearing:

– day –
PIMKIE Sweater
PROMOD Peplum Top
ZARA Jeans – BERSHKA Shorts
JANA Sandals (già visti qui)
MIA REVA Bag (già vista qui)-> shop online
H&M Hat

– night –
BERSHKA Sequin Dress
PIMKIE Sweater
ZARA Bag
JANA Sandals

35 Comments

Write a comment