modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-1
outfits

La freschezza del cotone in piena estate

“Trenta gradi” sono quelle due paroline magiche oltre le quali vorremmo che fosse concesso uscire di casa completamente nude.

Il caldo è via via sempre più insopportabile e i nostri vestiti ci sembrano camicie di forza. Per me lo è sempre stato! Ricordo l’estate in cui ho conosciuto mio marito. Dopo un paio di mesi che ci vedevamo mi disse, con curiosità mista a imbarazzo: “Ma tu i pantaloni non li indossi mai?”. Ancora oggi se ci penso mi viene da ridere.

Insomma, quando si tratta d’estate, il mio desiderio è sempre quello di indossare abitini freschi di cotone sulla pelle. Ok, si sgualciscono solo a guardarli, ma come sono freschi e leggeri loro non lo è nient’altro.

Il vestito con le ruches (super fresco!)

Quindi, quando ho visto questo vestito con le ruches in cotone sul sito di Romwe non ho saputo resistere. L’ho scelto perché è fresco e leggero, di tendenza per il suo scollo romantico, largo abbastanza per stare comoda anche con il mio pancino al quinto mese di gravidanza.

Il vestito con le ruches è uno dei capi must di quest’estate, trend che ha già cominciato a imporsi lo scorso anno (ricordate il tema delle spalle scoperte? ve ne ho parlato QUI).

Quest’abito nasce in realtà per essere portato con entrambe le spalle scoperte, ma ho provato a indossarlo in maniera asimmetrica e mi piace anche di più! Insomma, con un solo vestito posso avere tre scollature differenti: spalle scoperte e maniche basse, scollo monospalla, scollo totale con le ruches che coprono il seno. Tutto grazie all’elastico intorno alla scollatura.

Non è una cosa geniale?

modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-2

modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-4

modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-3

modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-6

modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-5

modemoiselle-outfit-premaman-striped-blue-7

Cosa indosso:

Abito ROMWE {compralo QUI}

Borsa MICHAEL KORS

Scarpe LUX

Orecchini BIJOU BRIGITTE

7 Comments

  • Adoro questo tuo abito con lo scollo cosi……adattissimo al caldo dell’estate per restare freschi, ottima scelta tesoro

    Rispondi
  • Un look semplice, estivo, fresco e come sempre elegante grazie all’aggiunta degli accessori, complimenti! Gli abitini in cotone sono i migliori per affrontare la stagione estiva, soprattutto se con lo stesso abito si possono ottenere tre scollature differenti 😉

    Rispondi
  • Mi piace tantissimo questo abito e ti sta davvero bene! 😀

    Rispondi
  • Sei bellissima con il pancino e questo abito è davvero carino e sembra comodissimo. Lo devo fare vedere a mia cognata, anche lei è al quinto mese 😉

    Rispondi
  • Davro carino il vestito, ne ho visto uno con le spalline floreali!

    Rispondi
  • Questo è il vestito perfetto per il caldo estivo, non c’è nulla che batta la freschezza del cotone in estate!

    XOXO

    Cami

    Rispondi
  • Adoro gli abiti e i top con le spalle scoperte, se poi ci son anche le ruches ancora meglio 🙂 Carinissimo e molto femminile questo vestito

    Rispondi

Write a comment