shopping-bag-street-style
shopping

Cosa comprare in saldo: gli affari dell’ultimo minuto

I saldi sono ormai cominciati da qualche settimana, ma ciò non significa che la nostra voglia di shopping si sia già fermata!

Dopo i primi colpi di testa, sono questi i momenti in cui si può fare un vero affare. I prezzi sono più bassi – molti sono passati alle seconde riduzioni – e i negozi molto meno affollati. Ciò significa che non è un miraggio poter trovare un capo scontato del 50% e, per di più, poggiato su di uno stand ordinato!

Anche online è possibile fare buoni acquisti adesso, senza contare che molti siti hanno aggiunto nuovi capi e nuovi sconti proprio in questi giorni.

Cosa comprare in saldo ora

Ma cosa comprare in saldo in questo momento? E’ vero che la scelta si è ridotta, ma può essere anche un modo per non comprare in maniera compulsiva e ragionare con più calma.

Evitate il capo “di stagione” perché ormai la stagione è finita, quindi rischiate di usarlo poco e di non indossarlo il prossimo inverno perché potrebbe già sembrare fuori moda. Puntate piuttosto su tutto ciò che siete sicuri di indossare nel tempo o, per lo meno, da qui a un anno o due.

Le scarpe

Ecco, questo è il momento TOP per fare affari da aggiungere alla vostra scarpiera. Che siano scarpe eleganti, comodi anfibi o le irrinunciabili sneakers – date un’occhiata anche alla selezione di Zalando Privé – comprarle ora a metà prezzo è senz’altro un affare. Le indosserete ancora per un paio di mesi e, se scegliete modelli semplici o classici, ve le ritroverete il prossimo inverno.

Il cappotto

Vale la pena di puntare sull’acquisto di un cappotto, dato che il vero freddo è arrivato da poco. Con gli sconti è possibile risparmiare molto, potendosi permettere anche un piccolo investimento. Non dimenticate che un capospalla in inverno FA il look perché è il capo che teniamo sempre addosso, è quindi indispensabile che sia di qualità. Un’idea? Investite sul cappotto cammello, di cui abbiamo già parlato.

La borsa

Non mi stancherò mai di dirlo: i saldi sono l’occasione per potersi permettere una borsa con la B maiuscola, che sia una IT bag super costosa o un pezzo di un brand eccellente di pelletteria – basti pensare a Furla o Coccinelle tra gli italiani, per esempio. Una borsa di qualità risolve anche il look più low cost, senza considerare che un accessorio del genere scadente si nota eccome.

Il cachemire

Parlo di cachemire ma possiamo estendere il consiglio a tutte le qualità di lana più pregiate. Acquistare un pull in cachemire è davvero un investimento a lungo termine per trovarsi nell’armadio un capo caldo, raffinato e prezioso. Purtroppo io non posso seguire il mio consiglio perché sono allergica alla lana (!!) ma, se potessi, ne andrei subito a fare scorta. I colori da scegliere? Ovviamente i neutri, da abbinare di stagione in stagione ai colori di tendenza del momento.

I jeans

Un capo che mi riservo sempre di acquistare ai saldi è proprio un paio di jeans. Scelgo i modelli che più mi donano, nei colori che al momento desidero. Di jeans in saldo se ne trovano a valanghe – taglia permettendo – e, anche in questo caso, scegliendo un modello che non passa di moda ci ritroveremo un pezzo da sfruttare praticamente in tutte le stagioni.

19 Comments

  • Penso proprio che da zalando mi farò una bella scorta di scarpe e gonne lunghe 🙂

    Rispondi
  • Condivido i tuoi consigli, talmente tanto che ho preso una borsa fantastica e delle scarpe top!

    Rispondi
  • Ottimi consigli, io ho comprato un cappotto con questi saldi
    Alessandra

    Rispondi
  • Non ho mai acquistato zalando ma questo mi sembra il momento perfetto per iniziare

    Rispondi
  • Per me un bel pull in cachemire, adoro!

    Rispondi
  • Grazie dei tuoi consigli è vero bisogna ragionare e non acquistare compulsivamente

    Rispondi
  • Penso che farò il pieno di gonne e scarpe, l’idea di puntare su un cappotto non è male! 🙂

    Rispondi
  • Grazie per i consigli, io durante questi saldi devo prendere assolutamente due paia di scarpe e un cappotto! 🙂 🙂 baciii

    Rispondi
  • Infatti il mio prossimo acquisto sarà una borsa di pelle nera ^_^

    Rispondi
  • Ma quanti bei consigli! Grazie

    Rispondi
  • Io ho risparmiato molto a questi saldi. Ho preso solo una sottoveste in seta che mi serviva e l’ho trovata al 40%. Farò un giro di scarpe e basta.

    Rispondi
  • Io sto aspettando il 70% per fare follie ahaha

    Rispondi
  • Grazie per le mille info 🙂

    Rispondi
  • Io ho acquistato soltanto un paio di scarpe durante questi saldi, niente spese pazze per me quest’anno!

    Rispondi
  • Una bellissima tentazione il tuo post! E concordo in pieno, è proprio ora che si fanno gli affari migliori ed è per questo che non mi sono fatta scappare un bellissimo cappottino da Zara! :))

    Rispondi
  • il cappotto è stato il mio grande investimento per l’anno prossimo!

    Rispondi
  • Con i saldi approfitto per acquisti di marche che altrimenti sarebbero inarrivabili, ad esempio come suggerisci tu borsa e cachemire.

    Rispondi
  • Consigli super utili! Li porterò con me durante lo shopping

    Rispondi
  • Ho preso due maglioni di cashmere con i saldi che desideravo da tempo!

    Rispondi

Write a comment