gioielli estivi
shopping

Gioielli estivi fantastici e dove trovarli

L’estate è costellata di gioia e spensieratezza, ma anche di eleganza e glamour.

Alle giornate in spiaggia o in piscina senza pensieri si accostano le cerimonie, i grandi eventi, le serate di gala in crociera o in riva al mare.

Ciò vuol dire che, se da un lato mettiamo in valigia bijoux tintinnanti e iper-colorati, dall’altro dobbiamo pensare a qualcosa di più importante se ci saranno le occasioni per sfoggiare gioielli.

Penso a un matrimonio in pieno agosto – o agli inizi di settembre, quando abbiamo ancora la pelle baciata dal sole – come anche a una serata in crociera che richieda un dress code elegante. Una cena speciale con il nostro “lui”, una festa super chic a bordo piscina. Le occasioni ci sono ma non devono coglierci impreparate!

Gioielli estivi – Le mie proposte di stile

Se penso a dei tipici gioielli estivi, la mia mente va immediatamente a immaginare pietre preziose colorate e forme che richiamino il mondo marino. Insomma, dei piccoli preziosi in tema con la stagione in corso, che siano importanti ma allo stesso tempo sbarazzini, adatti alla freschezza dell’estate e del nostro stato d’animo frizzante.

Navigando sul web, sono rimasta particolarmente colpita da alcune proposte: gli orecchini Dodo in oro e pietre preziose che raffigurano stelle marine, lune e cuori; gli anelli Pomellato che, insomma, non hanno bisogno di presentazioni. Ho trovato entrambi in un nuovo e-commerce tutto italiano di gioielli di lusso: Blondi Gioielli (per le più social, hashtag ufficiale: #BlondiGioielli).

L’e-commerce nasce dalla famosa gioielleria modenese (pensate che è anche un laboratorio Rolex) e propone gioielli e orologi delle marche più prestigiose. La spedizione è gratuita, così come la confezione regalo che è possibile richiedere all’acquisto.

I colori dei gioielli estivi che mi hanno più colpita sono quelli propri dell’estate: il blu brillante degli zaffiri, il rosso intenso dei rubini, i diamanti black per brillare anche a notte fonda. Le versioni in oro rosa sono di super tendenza.

gioielli estivi

La collezione di orecchini Dodo è accessibile nonostante si tratti di preziosi. Prezzi piccoli per dei gioiellini raffinati e senza tempo, da indossare da oggi per tutte le estati a venire. Gli anelli Pomellato rappresentano il vero lusso: pietre preziose grandi e importanti, di quelli da tenere per sempre e lasciare alle nostre nipoti. Insomma, un investimento.

Buzzoole

11 Comments

  • Ottimi consigli, questi che hai selezionato sono tutti bellissimi
    Alessandra

    Rispondi
  • Adoro i gioielli a tema marino sono quelli che preferisco per i miei outfit estivi

    Rispondi
  • mi piacciono tantissimo gli orecchini a stella…..

    Rispondi
  • Ottimi consigli davvero! Adoro come imposti l’articolo 🙂 brava!

    Rispondi
  • Mi piacciono tantissimo i gioielli che hai selezionato, sono proprio nel mio stile 😉

    Rispondi
  • Estate e gioielli un connubio indissolubile per tutti gli amanti del fashion!

    Rispondi
  • Belli belli davvero!

    Rispondi
  • Che carini! Io vado pazza per i gioielli

    Rispondi
  • Bellissima la selezione che ci hai proposto! In particolare mi piacciono un sacco gli orecchini a forma di stella marina!

    Rispondi
  • Bellissimi! Adoro soprattutto i gioielli di Dodo

    Rispondi
  • i gioielli bellissimi!

    Rispondi

Write a comment