videdressing
shopping

Videdressing: compra e vendi vintage e second-hand (anche di lusso!)

videdressing

Quando vivevo in Francia ho scoperto che i francesi hanno un’adorazione per i “vide-grenier”, letteralmente svuota-soffitta. Ci si ritrova la domenica in un luogo preciso del quartiere e si assiste alla vendita di oggetti di seconda mano, sperando di riuscire a fare qualche affare.

Videdressing è proprio questo: una vera e propria comunità che svuota i propri armadi, un “mercatino virtuale” nato in Francia ma ormai conosciuto in tutta Europa, in cui donne di tutta Europa comprano e vendono i propri vestiti e accessori.

 

Videdressing: compra e vendi vintage e second-hand

In breve, Videdressing è un negozio online in cui poter acquistare capi vintage e second-hand in tutta tranquillità e sicurezza, anche di lusso!

Avete letto bene: su Videdressing, infatti, c’è una sezione dedicata agli acquisti Luxury dove troverete vestiti, borse, accessori delle marche più rinomate del fashion system. Sì, ma direte voi: “Chi mi assicura che la Chanel dei miei sogni è autentica?”

E’ presto detto (ed è proprio la parte che mi piace di più): Videdressing si avvale di un team di avvocati ed esperti del settore che validano ogni singolo capo della sezione Luxury. Vestiti e accessori vengono esaminati dal team che esegue numerosi e attenti controlli anti-contraffazione. Alla fine di questa procedura, se i capi passano l’esame vengono muniti di certificato di autenticità e sono pronti per essere venduti sul sito.

videdressing

Quindi, niente brutte sorprese come a volte si possono trovare su altri siti di vendita tra privati! La serietà del team di Videdressing non si discute. Per tutti i dettagli su come comprare su Videdressing, potete consultare questo link → click!

Non solo, su Videdressing è possibile consultare anche i profili dei venditori e verificare sia la loro attendibilità sia tutti i capi che hanno messo in vendita. Nella sezione “vendere”, inoltre, potrete anche visionare la procedura per diventare dei venditori sul sito, nel caso in cui il vostro armadio scoppiasse e voleste fare spazio ai nuovi acquisti.

Per me Videdressing è stata una scoperta davvero piacevole. Voi che ne pensate?

videdressing

videdressingphoto source: videdressing

 

20 Comments

Write a comment