takeseat
travel

La scelta del compagno di viaggio in un’App

Appena tornati dalle vacanze e già abbiamo voglia di ripartire. Scommetto che è così sia per me che per voi!

Che sia un viaggio di lavoro – che pure fa bene, perché ci stacca dalla routine – o che sia di piacere, oggi voglio parlarvi di una scoperta: una nuova App dedicata proprio ai “frequent travelers”.

Prima di restare incinta, viaggiavo spesso soprattutto per lavoro, cosa che tornerò a fare tra qualche tempo di nuovo. Talvolta aziende esterne mi prenotavano i mezzi di trasporto, altre volte sono stata io a farlo in loro vece. In tutti i casi, comunque, quando ci si sposta la scelta del posto è un piccolo lusso.

Takeseat, l’App per scegliere il vicino di posto

Immaginate un viaggio di tre/quattro ore in cui avete deciso di rilassarvi leggendo un libro, oppure di ottimizzare i tempi lavorando al pc. Immaginate ora un vicino di posto chiassoso e invadente. Ok, le due cose non conciliano per niente.

Situazione opposta: viaggio lunghissimo da affrontare da soli, voglia di fare conversazione. Ma il nostro vicino glissa e non ne vuole sapere.

Ecco che l’App ideale è bell’e inventata.

Takeseat permette infatti di caricare i dettagli del proprio viaggio – in aereo, treno, autobus e nave – e di scegliere tra due modalità di “vicino di posto”Relax, per chi ha bisogno di tranquillità e non vuole essere disturbato; Buddy, per chi vuole fare nuove conoscenze e trovare un compagno di viaggio ideale.

Per la modalità Buddy, è possibile selezionare il viaggiatore attraverso Takeseat che dà la possibilità di scegliere tra i profili caricati il matching perfetto, che dovrà essere poi approvato dall’altra persona.

Inoltre, è presente una community dedicata ai viaggi per condividere esperienze, emozioni, consigli utili. Trovate tutte le informazioni sul SITO WEB di Takeseat e il relativo blog.

Buzzoole

7 Comments

  • Interessante questa app e utilissima direi, corro a scaricarla
    Alessandra

    Rispondi
  • Mi sembra un’idea davvero interessante, do un’occhiata!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

    Rispondi
  • Fantastica questa app! Posso organizzare il mio viaggio ideale e vedere anche le esperienze degli altri ! Mi piace moltissimo come idea, la utilizzerò anche io in futuro ^-^

    Rispondi
  • che idea geniale questa app grazie delle info

    Rispondi
  • Sai che non la conoscevo questa App….assolutamente da avere, la scarico subito!
    Grazie per il consiglio!
    R.

    Rispondi
  • Non ne ero a conoscenza, grazie per la segnalazione: mi sembra un valido supporto nell’organizzazione di un viaggio.

    Rispondi
  • Non ero a conoscenza di questa ottima applicazione , mi sarà utile per i prossimi viaggi.

    Rispondi

Write a comment