cosa mettere in valigia
travel

Vacanza al mare. Ecco cosa mettere in valigia!

La scena è questa: valigia in procinto di esplodere, noi sedute sopra in posizione zen che cerchiamo di chiudere la zip. Vi ci rivedete?

Quando si tratta di fare le valigie, quantità spesso non fa rima con utilità. E valigia non fa MAI rima con relax.

Siamo sempre indecise su cosa portare con noi quando viaggiamo, sia che si tratti di un breve weekend, sia che la vacanza duri di più. Il momento della preparazione-valigia diventa causa di stress e avvilimento praticamente 10 volte su 10.

Spesso tendiamo ad abbondare per paura di dimenticarci qualcosa di importante, appesantendo però il bagaglio. Ecco perché ho deciso di analizzare con voi cosa mettere in valigia per una vacanza al mare che sia realmente “leggera”.

Categoria Beauty

Cosa non dovrebbe mai mancare all’interno della nostra valigia beauty-safe? La crema solare, prima di ogni cosa. Questo prodotto è fondamentale per proteggere la pelle dall’azione aggressiva dei raggi del sole e per evitare scottature. Ricordate sempre di utilizzare una crema con filtro UV adeguato al vostro fototipo: tra le varie proposte, Nivea offre una grande varietà di solari da quelli per pelli normali fino alle più sensibili.

Indispensabile n°2: una lozione per tenere lontani gli insetti e uno stick con ammoniaca nel caso di punture. Per tutti gli altri prodotti, dallo shampoo fino alla crema viso, preferite le versioni travel size che sono più pratiche e occupano meno spazio.

Riducete il make-up a pochi essenziali: una terra solare che scaldi l’abbronzatura, una palette di ombretti neutri da usare in qualsiasi momento, mascara waterproof e un paio di rossetti a seconda che vogliate un look effetto nude o un rosso intenso da sera.

Categoria Moda

Cosa mettere in valigia per non sbagliare look? Un bagaglio intelligente è un bagaglio che contiene pochi vestiti ma “buoni”, versatili e adatti a diversi momenti della vacanza. Scegliete una sola gamma di colori abbinabili tra loro, in modo da poter scambiare i capi e avere più look completi a disposizione. Non dimenticate un paio di shorts e un maxi dress che, con accessori diversi, può andar bene dal giorno alla sera.

Per quanto riguarda le scarpe, puntate sulle infradito da spiaggia e un paio di zeppe per le passeggiate in centro. Sneakers se prevedete escursioni avventurose o corsette, sandali gioiello luccicanti per le uscite serali. Un paio di borse saranno sufficienti: un’ampia borsa di paglia per le mattine al mare, una pochette per la sera.

Ovviamente non dimenticate i costumi da bagno e gli accessori da spiaggia: cappello di paglia e occhiali da sole, per avere un’aria da diva e per proteggervi dai raggi del sole.

Categoria Svago

Infine, cosa mettere in valigia per rilassarsi e tenersi impegnate in spiaggia? Dimentichiamo per qualche ora lo smartphone e scegliamo la compagnia di un buon libro. Leggere è un’abitudine “vintage” che funziona sia in viaggio che sotto l’ombrellone.

Sta a voi decidere il genere: dalle ultime uscite ai grandi classici della letteratura (i miei preferiti!). Dai libri gialli – un must da leggere in sdraio – a quelli leggeri e sentimentali, dai romanzi storici alla narrativa fantasy. Basta fare un giro in libreria e avrete sicuramente uno o più volumi da portare in vacanza con voi.

9 Comments

  • Grazie per questa lista utilissima!!!!

    Rispondi
  • Ottimi consigli, grazie!

    Rispondi
  • io inizio sempre pensando “devo fare una valigia intelligente” ma fallisco regolarmente! 🙂

    Rispondi
  • Io eccedo sempre con i vestiti … me lo dico sempre di limitarmi ma poi non lo faccio mai!

    Rispondi
  • Molto utili i tipi consigli

    Rispondi
  • Hai ragione! Spesso non pensiamo a cosa ci possa essere DAVVERO utile preferendo vestiti che rimarranno in valigia durante tutta la vacanza! 🙂

    Rispondi
  • Consigli molto saggi e utili su cosa mettere in valigia; concordo in pieno!

    Rispondi
  • Ottimi consigli per davvero! ne prendo nota 😀

    Rispondi
  • ottimo post 🙂

    Rispondi

Write a comment