viaggio di nozze in cina
travel

Viaggio di nozze in Cina: vi racconto il perché di questa scelta

Ah il matrimonio, ah l’amore… ah il viaggio di nozze!

E’ il viaggio della vita, quello che segna il passaggio dalla vita spensierata da “single” a quella più impegnativa e adulta da sposata. Insomma, si parte carichi di adrenalina e si ritorna catapultati in una nuova realtà, con nuove regole, nuovi orari, nuove priorità.

Ecco perché per me viaggio di nozze ha sempre significato molto. E ho sempre voluto che fosse importante non solo per ciò che rappresenta, ma anche per la sua stessa destinazione.

Viaggio di nozze in Cina. L’abbiamo scelto perché…

La meta della luna di miele va scelta in due – ça va sans dire – e nel mio caso non poteva essere più facile! E’ stato chiaro fin da subito che entrambi, sia io che mio marito, eravamo indirizzati verso gli stessi luoghi e con le stesse motivazioni.

Un viaggio di nozze in Cina può sembrare insolito. Provate ad andare a una qualsiasi agenzia viaggi e vedrete che nessuno vi proporrà questa destinazione. Nessuno! Tendenzialmente, vengono scelti altri viaggi – per moda, per comodità? – ma ciò non ci ha comunque fatto desistere. Avevamo le idee chiare e oggi, a distanza di due mesi dalla partenza, sappiamo di aver fatto la scelta giusta.

Le mie motivazioni sono presto dette. Ho voluto fortemente fare il mio viaggio di nozze in Cina perché ero affascinata dall’idea che avevo di questo paese. Avevo sete di assaporare i contrasti di un paese in fortissima crescita, nel quale convivono credenze antichissime, concetti rivoluzionari e spirito ultra moderno.

Ebbene, sappiate che tutto ciò che mi aspettavo non era minimamente paragonabile a ciò che realmente ho trovato in Cina. Ho visitato i luoghi più ricchi e più turistici del paese, certo, ma sono comunque riuscita ad avere una visione d’insieme di ciò che è oggi la Cina.

La cosa spettacolare è che, parlando con chi ci è stato soltanto 10 anni fa, ho scoperto che tutto è cambiato anche nelle città più grandi. Ciò significa che la Cina corre davvero velocissima e sono contenta di poter essere testimone di questi cambiamenti.

E’ stato un viaggio meraviglioso, con qualche alto e basso ma fa parte del gioco. Ve ne parlerò presto in maniera dettagliata. Vi porterò con me nella Pechino imperiale, tra gli scavi di Xi’an, nei luoghi verdeggianti di Guilin, sui grattacieli di Shanghai.

Restate connessi!

15 Comments

  • Sono stat in Cina quando avevo 18 anni, uno dei viaggi più belli della mia vita!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • Mai Stata in Cina ma chissà forse ci andrò prima o poi 😊

    Rispondi
  • In effetti è una meta che non si sente spesso per i viaggi di nozze, ma sono davvero felice che sia stato un viaggio stupendo!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    Rispondi
  • Sai che anche io sogno una luna di miele in Cina (o comunque nelle zone orientali) !!! Mi piacerebbe molto visitarle!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    Rispondi
  • Che meraviglia! E’ vero che difficilmente viene proposta come meta. Mi hai messo una gran voglia di andarci.

    Rispondi
  • Mia cugina vive a Shangai e sono stata spesso a trovarla!
    Amo la Cina, per me avete fatto un’ottima scelta!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-of-the-day-gonna-lurex-sandali-marco-de-vincenzo/

    Rispondi
  • Avete fatto la scelta giusta. Un vero viaggio da raccontare. Aspetto il prossimo post. xoxo rita talks

    Rispondi
  • Bravi… un’idea originalissima per un viaggio di nozze. Mi ha sempre affascinata la Cina ed è uno di quei posti in cui prima o poi voglio andare. Per ora attendo di leggere il tuo racconto dettagliato… Perciò a prestissimo, sono curiosa da morire! 🙂

    Rispondi
  • Curiosissima di saperne di più sul tuo viaggio 🙂
    Barbara

    Rispondi
  • L’ Oriente è un mondo a sè che deve essere assolutamente visto. Alcuni miei amici hanno scelto Cina e Giappone già sei anni fa per il loro viaggio di nozze e ne sono rimasti estasiati.

    Carmen
    Il tocco glam

    Rispondi
  • Mai stata in Cina ma dei miei amici hanno scelto questa meta per il viaggio di nozze proprio di recente

    Rispondi
  • Anche a me piacerebbe molto fare un viaggio in Cina…anche il viaggio di nozze perché no? Le mete metropolitane sono sempre le più belle…perché restare in Europa?

    Rispondi
  • Hai una un’ottima scelta!

    Rispondi
  • Bellissima idea, anche a me piacerebbe un sacco visitare la Cina!

    Rispondi
  • non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci 🙂

    Rispondi

Write a comment