straw-bag-copertina
trends

Abbinare la borsa di paglia in primavera

La borsa di paglia è uno dei TOP trend del 2018. Anzi, forse tra gli accessori è quello più “nuovo”, non tanto per il pezzo in sé ma per il modo in cui viene pensato e indossato.

In quasi ogni collezione di borse, questa primavera estate è presente una borsa in paglia. Ma siamo ben lontani dalla classica borsa da spiaggia a cui siamo abituate! Da Brigitte Bardot in poi, questa borsa è sinonimo di passeggiate sul lungomare, non c’è valigia estiva che non ne preveda una da portarsi dietro.

Eppure, quest’anno la borsa di paglia torna in una veste del tutto diversa. I modelli sono studiati per essere indossati in città, come quelli che vi ho mostrato di recente nella sezione shopping e quello che ho indossato anch’io.

In più, non bisogna per forza aspettare il caldo torrido di agosto ma è super chic abbinare la borsa di paglia in primavera con i nostri vestiti primaverili, ça va sans dire.

Abbinare la borsa di paglia in primavera

Questa tendenza si rifà molto allo stile francese décontracté, cioè rilassato e chic senza sforzo. Sono proprio le donne francesi quelle che indossano grandi borse di paglia in tutte le stagioni e, in particolare, con l’arrivo della primavera.

A seconda del modello che scegliete, potrete indossare una di queste borse anche adesso senza risultare fuori luogo. Dai modelli cittadini con inserti in pelle oppure rigidi e dalle dimensioni mini, alle borse dalla forma grande e rotonda per uno stile più casual e rilassato, vi lascio con qualche immagine di ispirazione e un paio di consigli in pillole:

– I colori naturali funzionano benissimo per abbinare la borsa di paglia in primavera: optate per variazioni di beige e tocchi di bianco;

– I jeans sono sempre una buona idea, specie quelli dal lavaggio chiaro;

– Sì anche al total black o all’abbinamento bianco/nero per un look più cittadino;

– Mai troppo sportive! La borsa di paglia è casual ma non è sporty, ok alle sneakers di tela abbinate in modo chic;

– Stampe etniche o fiorate riserviamole ai look estivi che, con la borsa in paglia, fanno subito vacanza.

straw-bag-1

straw-bag-2

straw-bag-3

straw-bag-4

straw-bag-5photo source: pinterest

Write a comment