trends

eBay diventa social e lancia le collezioni

Conosciamo tutti eBay, la piattaforma globale dove comprare e vendere articoli di ogni tipo.
Su eBay si trova l’introvabile in modo semplice e veloce, gli acquisti sono garantiti dai feedback che gli utenti lasciano ogni volta e la sua politica è tale che è difficilissimo prendere un “bidone”.

Ma da oggi arriva una novità ancora più social: eBay lancia le Collezioni, una raccolta di articoli uniti da un tema, in stile Pinterest.

Le collezioni sono create da bloggers, esperti del settore o semplicemente da appassionati di shopping; in più, possono essere di qualsiasi genere, dal fashion all’arredamento all’elettronica… e così via.
Le collezioni possono essere seguite e tenute d’occhio dagli utenti in modo da non perderci l’ultimo articolo top selezionato dal nostro “collezionista” preferito.

In questo periodo di lancio, ho provato il servizio di eBay Collezioni e ho avuto modo di testarlo in anteprima insieme ad altri bloggers.
Ho creato 10 diverse collezioni, alcune create nei mesi di giugno e luglio ispirate ai trend estivi, altre invece sviluppate tenendo sempre bene in mente il tema del rientro dalle vacanze e, quindi del ritorno a scuola o al lavoro.

E’ il caso, ad esempio della collezione “Back to school” oppure di “Business lady”. Ma, dato che sono vacanziera dentro, ho pensato anche alle gite autunnali in montagna con la collezione “Country Chic”. E, visto che sono appena tornata da Parigi, la collezione “Paris is always a good idea” non potrebbe essere più calzante!
Creare le collezioni è facile e intuitivo. Inoltre, se uno degli oggetti è terminato, eBay te ne suggerisce uno simile in men che non si dica.
Insomma, la nuova funzione sembra funzionare e si inserisce perfettamente nella nostra “cultura social” in cui è bello condividere ciò che ci piace, anche se solo virtualmente.
Voi che ne pensate?

Articolo Sponsorizzato

10 Comments

Write a comment