indossare i collant
trends

Un po’ di idee per indossare i collant in inverno

Freddo gelido invernale vuol dire ricoprirsi di vestiti per non rischiare di ammalarsi.

Ed è così che improvvisamente diventiamo dei fagotti informi, costrette a uscire di casa anche quando le temperature sono sotto lo zero. Facciamo gli scongiuri quando è arrivato il momento di svestirci e indossare il pigiama, figuriamoci se abbiamo voglia di scoprire le gambe all’aria aperta!

Personalmente non sono una grande fan dei collant. Mi piace la gamba nuda, la trovo chic e delicata quando si indossano i pantaloni alla caviglia o le gonne al ginocchio, più sexy quando gli orli cominciano ad accorciarsi. Insomma, indossare i collant per me è proprio una forzatura.

Eppure, quando fa così freddo sono praticamente obbligatori. Possiamo soffrire con una caviglia scoperta per cinque minuti, ma di lasciare le gambe nude al gelo non se ne parla proprio.

Indossare i collant: può essere fashion

Guardando le sfilate e le immagini di street style, facciamo sempre fatica a trovare outfit che propongono i collant: pare che indossare i collant in inverno non sia fashion. Ma io dico che con i giusti accorgimenti possiamo essere graziose anche con gli odiati collant! Certo, l’effetto non potrà mai essere ultra glamour, ma almeno staremo calde.

Ho raccolto un po’ di immagini che troverete sfogliando la gallery qui in basso:

Consigli di stile

– Indossate collant rigorosamente scuri, neri in primis. In questo modo la gamba risulterà più magra e slanciata. I colori sgargianti lasciamoli alle bambine.

– Stesso discorso per le fantasie estreme: niente disegnini strambi o scritte insolite, non sono chic. Se volete dare un tocco più estroso al vostro look, optate per dei collant a pois o micro pois. Se avete in mente una serata sexy scegliete quelli con la riga posteriore, perfetti con le décolletées.

– Se vi piace l’effetto rock della calza a rete ma non volete gelare, indossate dei collant neri velati come primo strato, in questo modo vi proteggerete dal freddo e l’effetto finale sarà più discreto e sofisticato.

– Che siano 20 denari o 100 non importa. Quello che conta è che i collant non siano MAI smagliati. Controllateli periodicamente, lavateli a mano o nel sacchetto della biancheria per non rovinarli.

17 Comments

Write a comment