asdfe
trends

Stivaletti Beatles: outfits e abbinamenti

 
Stivaletti beatles, ne abbiamo?
Ricomparsi come scarpe trendy lo scorso anno, quest’anno si sono imposte come un vero must-have della stagione autunno inverno 2015.
Detti anche Chelsea boots, gli stivaletti beatles sono gli stivaletti con l’elastico, un classico della moda inglese. Il modello originale è con il tacco basso dallo stile maschile, spesso con la lavorazione con i buchi a coda di rondine.
Quest’anno il trend si è evoluto e in giro troviamo anche stivaletti beatles rivisitati in chiave rock con le suole spesse a carrarmato.
Sì, ok… ma come si portano?

stivaletti beatles outfits

L’anno scorso vi ho mostrato come ho abbinato i miei stivaletti beatles con la gonna, ma ci sono tanti altri abbinamenti che sono perfetti con queste scarpe.
Una grande fan è Alexa Chung che le indossa spesso e volentieri: con il suo stile preppy sono praticamente perfette!
Prendendo spunto dai trend della moda, dallo street style e dal mio gusto personale, ho deciso di elencarvi i miei consigli per abbinare gli stivaletti beatles in modo semplice e senza sforzo:
– I chelsea boots sono calzature dallo stile maschile per eccellenza, quindi sono perfette con i look che giocano col contrasto maschile/femminile. Provate a indossarli con un blazer oversize e con un cappello stile fedora.
– A proposito di oversize, questi stivaletti stanno molto bene anche con i volumi over di maxi maglioni, cappotti in lana grossa, mantelle…
– Gli skinny e i panta-leggings sono perfetti con i beatles perché non creano spessore e possono essere messi dentro gli stivaletti senza creare antiestetiche grinze.
– Anche i boyfriend jeans con il risvolto stanno bene con queste scarpe, provate magari a far intravedere un paio di calzini tono su tono.
– Voglia di uno stile super maschile? Indossate i pantaloni classici con i beatles e lasciateli morbidi a coprire le scarpe.
– Indossare i beatles con la gonna, perché no? Stanno benissimo con le gonne stile preppy, non troppo lunghe (così non si accorcia la figura), come le gonne plissettate, le gonne a corolla ma soprattutto con le gonne dalla linea ad “a” anni ’60.
E voi? Come indossate gli stivaletti beatles?

photo source: tumblr

30 Comments

Write a comment