jeans a vita alta
trends

Trend Jeans autunno inverno: IN e OUT

Come ogni anno, settembre è il mese dei bilanci e dei nuovi inizi: abbiamo cominciato con la scuola, dove ogni volta di questi tempi partivamo con nuovi propositi e nuove ambizioni.

Nella moda succede più o meno la stessa cosa. Il “September issue” – ovvero il numero di settembre di una rivista – è sempre quello della svolta, dove partono i nuovi trend e si abbandona tutto ciò che è vecchio.

Tra i trend che vanno e quelli che vengono, il denim occupa sempre un posto d’onore in tutte le stagioni. I jeans sono un capo basic che non può mancare nel guardaroba; in più, ci salvano sempre nei momenti in cui non sappiamo cosa indossare.

Ma non tutti i jeans sono uguali, anzi, forme e colori cambiano a seconda della moda del momento.
Quali sono i nuovi trend jeans autunno inverno? Cos’è IN e cos’è OUT in fatto di denim?

high-waist-jeansph. pinterest | promod

Trend jeans autunno inverno

OUT è ormai la vita bassa, qualsiasi sia il modello di jeans. Anche i jeggings e gli skinny effetto seconda pelle sono fuori moda, anche se si trovano ancora nei negozi.

IN è la vita alta, di conseguenza. Dal sapore rétro, la vita alta aiuta anche a modellare i fianchi e a nascondere la pancetta. Certo, il taglio in vita adesso risulta un po’ scomodo ma presto torneremo a farci l’abitudine: non dimentichiamo che negli anni ’80 e ’90 era l’unico stile possibile e lo portavano tutti!

Jeans: I modelli più trendy

In fatto di trend jeans autunno inverno, sono diversi i modelli tra cui scegliere. Vediamoli insieme e impariamo a distinguerli.

Jeans Slim

jeans-slimph. le fashion | promod

I jeans slim sono un’alternativa chic agli skinny. La gamba è dritta ma non morbida, segue le forme senza comprimere. Ne risulta uno stile easy e raffinato, non per niente questo modello di jeans è il preferito delle francesi. Stanno bene con tutto, dall’abbinamento felpa e sneakers alla combinazione camicia e décolletées.

Jeans Cropped

kick-flare-jeansph. netaporter | vogue

I jeans cropped sono corti alla caviglia, in alcuni casi addirittura tagliati con il bordo a vivo. Anche qui la gamba non è aderente, anzi, a volte si allarga leggermente a zampa e prende il nome di “kick flare”. Questo modello sta molto bene coi tacchi, sia a spillo che larghi.

Jeans “Relaxed”

relaxed-jeansph. pinterest

Con il termine relaxed possiamo definire tutti i modelli di jeans che cadono più morbidi rispetto ai jeans slim. Boyfriend, Girlfriend, Mum…avete sicuramente sentito parlare di questi jeans e tutti sono accomunati dal fatto di essere piuttosto larghi e confortevoli sia sul lato b che lungo la gamba. Il modo più giusto di portarli è risvoltarli alla caviglia: in questo modo non risulteranno goffi ma daranno al vostro stile un’aria molto rilassata, appunto.

Infine, quali sono le trame e i colori di jeans che andranno di moda quest’inverno?
Sono OUT i jeans molto scoloriti ed esageratamente strappati. E’ IN invece tutto ciò che ha un’aria vintage “di classe”. I colori sono quelli classici come l’azzurro tipico dei Levi’s anni ’90 o il blu scuro, così come il nero e il grigio. IN è anche l’orlo sfilacciato, come se fosse tagliato a mano in maniera frettolosa.

Buono shopping!

3 Comments

  • i jeans non passeranno mai di moda perchè si rinnovano sempre! molto belli questi modelli!

    Rispondi
  • Articolo super interessante, a breve dovrò anche io comprare qualche nuovo paio di jeans e seguirò sicuramente i tuoi consigli!
    Lucia
    http://www.thelondoner.me/

    Rispondi
  • Il jeans ormai è qualcosa di necessario nella vita di tutti i giorni!
    Baci
    Erika
    thetrendfolio.com

    Rispondi

Write a comment