corner originale matrimonio
wedding

Corner originale: 4 idee per il matrimonio

Il matrimonio è il coronamento dell’amore, quel magico momento in cui due anime si uniscono in un sussurrato e sincero “sì”.

Dopo la magia, ecco che arriva la festa con le persone che amiamo e che desideriamo vicine: il ricevimento, la cui riuscita è assolutamente fondamentale per sancire il successo di questo evento unico e irripetibile.

Matrimonio trendy con i corner

Uno dei trend più simpatici e creativi per il matrimonio è quello dei corner, il cui compito è di stupire gli invitati, oltre che di dover offrire cibo e bevande di qualità, con allestimenti degni di uno scenografo e dunque realizzati con gusto e attenzione al dettaglio.

Purtroppo, non sempre questo aspetto viene curato al massimo del suo potenziale. Ecco perché ho deciso di proporvi 4 idee per un corner originale che possa rendere il matrimonio indimenticabile, sfruttando al massimo le innovazioni digitali e gli accessori per matrimonio reperibili facilmente online presso negozi specializzati come Europarty.it.

Idea n°1: La drink station

L’angolo drink è essenziale in un matrimonio, soprattutto quando viene organizzato d’estate.  Il caldo, insieme alla voglia di alzare un po’ i toni della festa, rende questo corner affollato di invitati. I consigli? Se la location prevede una piscina, meglio organizzare una drink station proprio in questo luogo. Ci sono anche delle alternative a tema, come le beer station accanto alla postazione della carne, o gli Aperol corner per chi preferisce il frizzante poco alcolico.

Idea n°2: Il photo booth

In assoluto il corner originale più divertente per un matrimonio: dopo tanta serietà, la presenza di una cabina fotografica è un’idea spettacolare per animare la festa e per realizzare scatti folli. In questo caso si consiglia l’allestimento di un angolo trucchi, con una valigetta piena di accessori curiosi e divertenti. Assicurati di posizionarlo vicino ai tavoli, dunque durante la cena, così da permettere agli invitati di coinvolgere anche gli sposi, che sicuramente non troveranno un attimo di pace durante la festa.

Idea n°3: I corner gelati

Una opzione di gusto, di freschezza ma anche di fascino senza tempo: i corner gelati rappresentano una scelta ottimale per soddisfare i bambini ma anche gli adulti più golosi. Per dare un tocco vintage e prezioso alla festa di matrimonio, i classici carretti gelato in stile anni ’60 sono un’idea vincente. In alternativa si può optare per una stazione gelati fissa, magari impreziosita da una fontana sgorgante cioccolato.

Idea n°4: Il food truck

Il food truck – letteralmente “camioncino del cibo” – è una piccola chicca alla quale in pochi pensano. Si tratta di ricreare una serie di postazioni mobili di diversi cibi da strada, come quelle che spesso si vedono in giro nei centri storici del Sud-Italia. E’ un’idea vincente soprattutto se si organizza il matrimonio all’aperto, in un prato erboso o comunque in una location che prevede ampi spazi di manovra. All’effetto sorpresa si aggiunge il gusto, poiché questo corner consente agli invitati di provare il miglior street food in circolazione, anche in base alla qualità di chi si occupa della preparazione delle pietanze.

Write a comment