matrimonio siciliano vanity fair
wedding

My Wedding Diary | Comincio una nuova avventura insieme a voi!

Non sono una persona romantica nel senso ordinario del termine. Dimentico anniversari, non regalo cioccolatini, non mi entusiasmo se ricevo fiori. Mi sono fermata all’idea ottocentesca che romanticismo sia “tempesta e impeto” e non melassa, in quello sì che mi ci vedo, mi rispecchio.

Eppure eccomi qui, mi sposo!

Avete letto bene: tra poco più di un anno dirò il sì più grande e ho deciso di condividere il periodo dell’attesa con voi.

My Wedding Diary: comincio una nuova avventura insieme a voi!

Cosa significa per una blogger condividere, ormai lo sapete. Per me che vi scrivo dal lontano 2009, la cosa più normale mi sembra quella di creare una rubrica proprio qui, nel mio mondo virtuale, e scrivere, scrivere, scrivere nell’attesa che quest’anno (o poco più) passi e porti con sé quel turbine di emozioni che per ora posso solo immaginare.

Il mio “wedding diary” sarà un vero e proprio diario di bordo periodico che si aggiornerà e crescerà man mano che si avvicinerà il grande giorno. Sarà un diario molto personale, forse diverso da ciò a cui vi ho abituato in questi anni, poiché sapete che non scrivo spesso della mia vita privata che preferisco tenere lontana dal mondo frivolo di Modemoiselle.

Perché questo cambio di rotta? Non so, forse semplicemente perché il blog è diventato parte di me e voi che mi leggete con lui. Forse anche per dare un’aria frivola anche a un momento così serio e importante, perché proprio non mi piace la serietà a tutti i costi. Vi parlerò di tutto ciò che riguarda i preparativi del matrimonio, dal mio punto di vista ovviamente, incluse le paranoie che li accompagneranno e gli aneddoti che mi capiteranno.

Mi accompagnerete virtualmente nella scelta dell’abito da sposa – il momento che noi tutte sogniamo sin da bambine – e in tutte le piccole cose che rendono magicamente un giorno così grande. Spero tanto che vi divertirete in questo countdown da scandire insieme, io sono già emozionatissima all’idea!

Nel frattempo vi lascio con un servizio di Vanity Fair del 2011 un “Matrimonio Siciliano” meraviglioso e sognante, fotografato da Signe Vilstrup. Lo styling (favoloso) è di Simone Guidarelli. Scommetto che qualcuna di voi salverà queste foto sul desktop!

Vi abbraccio e vi aspetto per tutto il tempo che verrà.

matrimonio siciliano vanity fair

matrimonio siciliano vanity fair

matrimonio siciliano vanity fair

matrimonio siciliano vanity fair

matrimonio siciliano vanity fair

matrimonio siciliano vanity fairph: vanity fair italia

24 Comments

Write a comment