lifestyle

Arredi outdoor: Unopiù apre a Roma

Alzi la mano chi non vorrebbe tornare a casa dall’ufficio e stendersi su di una sdraio in terrazza in totale relax…

Che sia grande o piccolo, lo spazio outdoor merita le stesse attenzioni che si riservano agli interni: ciò vuol dire pensare a un arredamento da esterni pratico e funzionale, ma elegante e di design allo stesso tempo.

Tra le varie aziende del settore, una di quelle che la pensano in questo modo è Unopiù.

Fondata a Soriano nel Cimino nel 1978, l’azienda si è presto trasformata da piccola realtà artigiana a leader in Europa per l’arredamento da esterni. La filosofia del marchio in tema outdoor si basa su arredi concepiti e realizzati per ricreare in terrazza o in giardino il confort e l’eleganza del living domestico.

Unopiù apre a Roma in zona Barberino

Già presente in Europa con 27 negozi – di cui 14 in Italia – Unopiù apre a Roma il suo flagship store più rappresentativo: 12 vetrine, 9 ambienti disposti su 3 piani all’interno di un edificio storico in zona Barberini, un concept espositivo che si estende su ben 700 mq di esposizione.

All’interno del negozio saranno ricreate diverse ambientazioni e suggestioni inedite e originali. In questo modo si potranno avere degli spunti per le aree outdoor di giardino, piscina, terrazza o balcone. Oltre alle soluzioni di arredo, sarà presente una linea di accessori e tessili ideali per personalizzare con gusto il proprio ambiente.

Sfogliando il catalogo di Unopiù, vi confesso che mi sono innamorata di moltissimi pezzi e accessori. Le ambientazioni sono decisamente suggestive e gli arredi hanno in sé il giusto mix di design e praticità, entrambe cose che non possono mancare negli arredi outdoor. In più adoro il fatto che il brand permetta di personalizzare gli ambienti con tessili di pregio, in particolare cuscini, teli e tappeti che sono indispensabili per ricreare un’atmosfera accogliente e vissuta.

Vi lascio con alcune delle immagini che mi hanno più colpita, nell’attesa di visitare il flagship store di Roma e prendere altri spunti e idee.

UNOPIU-5

UNOPIU-4

UNOPIU-2

UNOPIU-3

UNOPIU-1

UNOPIU-6photo source: unopiù

8 Comments

  • Bellissime le immagini che hai selezionato, non vedo l’ora di visitare lo store!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-come-vestirsi-durante-pitti/

    Rispondi
  • Splendide arredi!
    Alessia
    Thechilicool

    Rispondi
  • andrò sicuramente a visitarlo!

    Rispondi
  • ma wow che figata!
    bisogna andarci per forza direi!
    xoxo

    Rispondi
  • Arredamento stupendo, davvero.
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    Rispondi
  • Anche io devo fare delle scelte d’arredo per il mio spazio esterno!!

    Rispondi
  • A me intrigano le proposte di UnoPiù, mi piacerebbe proprio fare un salto e gustarmi le ispirazioni!!!

    Rispondi
  • […] (ma non solo) e in quest’ambito tra le proposte più interessanti ci sono le collezioni di UnoPiù. Se avete intenzione di rinnovare il vostro angolino verde o, come me, avete una casa nuova da […]

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.