lifestyle

DIY: skinny capri jeans

Vi capita mai di fare acquisti sbagliati?
Oh si, non ne dubito, a tutti succede.

Magari siamo in un periodo no e compriamo senza averne il bisogno, magari siamo attratti da un dettaglio ma in sostanza quel capo non rispecchia il nostro stile.

Does it happen to you to make wrong shopping?
Oh yes, I don’t have any doubt, it happens to everyone.

Maybe we’re in a bad patch and we buy without needing it, maybe we’re attracted by a details but essentially that thing doesn’t reflect our style.

Qualche anno fa ho fatto un pessimo acquisto: un paio di capri jeans svasati e bianchi, due aggettivi che equivalgono a “mi fanno sembrare grassa e fuori moda”. Erano a un prezzo ridicolo – scontati del 70% – e avevano un dettaglio che mi piaceva molto: degli inserti animalier sulle tasche posteriori. Perciò li presi.
Mai messi ovviamente.

Some years ago I made an awful purchase: a pair of flare white capri jeans, two adjectives that means “they make me seem like fat and out of fashion”. They were at a ridiculous price – 70% off – and had a detail I really liked: some animalier patches on the back. So I bought it.
Never worn it obviously.

Ieri però la mia voglia di studiare era come sempre poca e ho rispolverato i miei vecchi propositi (che vi ho accennato qui) di trafficare con la mia macchina da cucire e i tutorial – in uno svedese che ovviamente non capisco – di Patent Leather.
Il risultato è questo:

But yesterday my studying will was short as usual and I polished up my old proposals (I mentioned here) about messing around with my sewing machine and Patent Leather tutorials – in a swedish that I obviously can’t understand.
That’s the result:

Photobucket


Com’è giusto che sia la prima volta, non è perfetto. Ho sbagliato di qualche mm le misure e le gambe sono una seconda pelle, ma i pantaloni mi entrano e dunque non tutto è perduto.

Ho anche tolto quegli orribili strass che ho cerchiato perché davvero non avevano senso (ma chi inventa certe cose dico io…).
E dato che non ho proprio idea di come indossarli nel modo giusto ho creato due possibili abbinamenti, in marrone e in beige. Che fantasia…

That’s fair, the first time isn’t perfect. I mistaked the measures in some mm and legs are like a second skin, but I can wear it so not everything is lost.
I also took off that orrible strass that I circled because they really didn’t have sense (who does create that things I don’t know…)
And seeing that I have no idea about how to wear it in the right way, I created two possible outfits, in brown and beige. What a fantasy…

Photobucket
Già che ci siete, consigliatemi anche voi!


You’re here, advise me you too!

12 Comments

  • Sono l’unica che ancora non si è data al taglia e cuci…PROVVEDERO’…!!! Hai avuto una buona idea…e secondo me entrambi gli abbinamenti che hai creato sono belli…personalmente preferisco quello sul marrone!!!
    Io ho sempre il solito problema delle foto…e così rimando i post…ma sono stufa…perchè ho mille cose da mostrarvi…e non c’è nulla da fare…non carico le foto!!!… :-(((!!!
    BACI

    Rispondi
  • le tue idee mi paiono ottime! i pantaloini sono sicuramante molto meglio adesso di prima! 😀
    i dettagli animalier non mi fanno impazzire, però già eliminando gli strass li hai reso più abbinabili! tra l’altro in vita ti stano benissimo era un peccato buttarli senza provare a recuperarli! io stringo spesso i jeans se vedo che tal quali no li porto!

    Rispondi
  • Complimenti! Io continuo a non sapere fare niente.
    Descrivi bene gli acquisti dei giorni “no”! Sarebbe meglio rimanere a casa!

    Rispondi
  • @Stefi: cavolo, ancora problemi? ma non è possibile…DEVI trovare un rimedio!
    ps: fino a poco tempo fa sapevo a stento attaccare un bottone e anche se ora non so fare molto di più almeno mi ci diverto! io dico che se provi non smetti più 😉

    @PUNKIE: si forse sono “too much” ma con una canotta lunga si vedrebbero solo le tasche e quello si mi piace. hai ragione è un peccato dare via le cose…quest’anno ho riempito tantissime buste ma ho provato a tenere qualcosa che forse potevo modificare.

    @L’armadio del delitto: è da un pò che sto cercando di trattenermi. in più stilo una lista delle cose di cui ho davvero bisogno. anche se ogni tanto capita qualche sbaglio, sta andando molto meglio di prima!

    Rispondi
  • Caspita, davvero complimenti perchè i pantaloni sono venuti benissimo. Avevo visto anche io il post di cui parli di patent leather ma ancora non mi sono presa il coraggio di stringere un paio di pantaloni (anche se ovviamente ci sono da modificare). Se ho mai fatto acquisti sbagliati? Un sacco (purtroppo), e ti rode sempre perchè vorresti aver speso i soldi in modo diverso. Fra le due composizioni mi piace di più quella con il beige e secondo me ti starebbe meglio per risaltare la tua chioma scura. Baci.

    Rispondi
  • io ho fatto lo stesso identico acquisto sbagliato qualche anno fà..una paio di capri bianchi da pimkie mooolto più svasati dei tuoi…orrendi!avrei preso spunto dal tuo post…ma dubito che mi entrino ancora! direi che per gli abbinamenti i colori sono quelli che hai messo tu…bianco, beige, merrone…volendo nero anche se non amo molto l’abbinamento bianco-nero..ma con una camicetta nera forse…non saprei. un bel cipria.
    Comunque se li metti con qualcosa di un pò lungo che copra le tasche puoi abbinarli a qualsiasi colore. Io ci metterei il verde..ma mi sà che non sei daccordo 😛

    Rispondi
  • Bravissima My’ io ancora non mi sono cimentata con il DIY xchè non so cucire….ma avrei un bel paio di jeans di mio fratello da trasformare in bermuda a vita alta…ti farò sapere se riuscirò a realizzarli!!!!Cmq il risultato è molto soddisfacente e anche gli abbinamenti son perfetti!!!Bacio!

    Rispondi
  • Complimenti, quanta buona volontà !!!
    Giuro non ci sarei mai riuscita.
    E poi sono venuti bene, davvero !
    Buon idea l’abbinamento col crema !
    Comunque io punterei sul lungo e su maxiheels, che un po gli spezza ! Magari anche di un colore deciso… !

    Rispondi
  • Voto per il primo “outfit mix”.
    Buona l’idea di togliere gli strass ai jeans. Brava!

    PS: x una maxi clutch non serve H&M. Trova un mercatino o un negozio vintage. Quelle che ho postato sul mio blog costano meno di 30 sterline! La spedizione è worldwide!!

    Rispondi
  • @Nathalie: hai ragione…se potessimo recuperare tutti i soldini che spendiamo inutilmente saremmo piene di cose bellissime 😛

    @Milla: allora non sono l’unica a essersi fatta tentare da questi orrori, ma chi se l’è inventato questo modello???
    hai ragione, posso metterli anche con delle maglie lunghe, tanto i panta arrivano alla caviglia, quindi non spezzerebbe troppo la figura

    @Malù: non vedo l’ora di ammirare i tuoi bermuda!! devo cercare anch’io dei jeans vecchi di mio fratello da trasformare…

    @rossovelvet: oh no, non dire così! è facilissimo, se ci sono riuscita io…
    mi piace il tuo consiglio!

    @Maria: grazie!
    x la clutch mi sa che hai ragione. mercatini vintage (ma ci saranno qui?) e shopping on-line sono due validissime alternative.
    provvederò!

    Rispondi
  • good job!

    Rispondi
  • @kat: thanx a lot!!

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.