lifestyle

Fotocamera digitale I love you

Ormai lo sappiamo: per una fashion blogger l’uso della fotocamera digitale è praticamente una condizione essenziale.
Non solo per scattare foto degli outfits quotidiani, una fotocamera è indispensabile per immortalare collezioni in anteprima, eventi glamour, nuove scoperte in tema shopping.

A parte il lato glamour, per le attività da “comune mortale” personalmente non posso fare a meno di imprimere nella memoria e nei miei scatti tutti i momenti felici trascorsi con le persone che amo, i luoghi meravigliosi che mi trovo a visitare, qualsiasi cosa che mi faccia sognare e sorridere.


Da un po’ di tempo medito l’acquisto di una nuova fotocamera e sto passando in rassegna le proposte dei vari brand.
Dopo aver visto le immagini meravigliose dei finalisti dei Sony World Photography Awards 2014 (a cui appartengono le foto di questo post), ho deciso di dare un’occhiata alle proposte Sony… e mi si è aperto un mondo.

La gamma Sony presenta una grande varietà di modelli di fotocamera digitale, adatti sia ai fotografi esperti sia a tutti coloro che amano documentare i momenti preziosi della loro vita, con la garanzia di immagini catturate con qualità e in alta definizione.

La serie Cyber Shot è quella delle fotocamere compatte che, personalmente, consiglio vivamente se avete intenzione di prendere una fotocamera piccina da tenere sempre in borsa. Ne ho avuta una per tanto tempo e non mi ha mai delusa in quanto a qualità delle immagini. Anche la fascia di prezzo è molto ampia, quindi si può scegliere in tutta tranquillità.
La serie SLR (che significa “Single Lens Reflex”), invece, comprende tutte le fotocamere con obiettivo intercambiabile, quindi più professionali. La suddivisione sul sito è in base al fatto che l’aspirante fotografo sia più o meno pratico, quindi amatore o professionista.

Beh, se il risultato è pari anche solo alla quinta parte di queste foto meravigliose, mi sa che vale proprio la pena dare una chance a queste fotocamere 😉

Che ne pensate?




Articolo sponsorizzato

16 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.