love it
lifestyle

Love It! Perché per l’amore – e il sesso – ci vuole consapevolezza

Qui su Modemoiselle, lo sapete, parliamo in maniera spensierata di cose frivole e nuvolette rosa. E’ il nostro mondo al femminile, quello che ci fa rifugiare nella moda o nelle piccole gioie insignificanti che troviamo nel nostro essere donna.

Ebbene, essere donna vuol dire però anche avere delle responsabilità. E, quando si parla di sesso, è importante avere consapevolezza. Questo è il motivo per il quale ho deciso di aderire alla campagna Love It! – la pillola senza pillola – che promuove il sesso consapevole.

love it

Love It! è una campagna di sensibilizzazione e di informazione promossa dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) rivolta a tutte le donne che vogliono vivere la propria sessualità in maniera libera, perché la conoscenza rende liberi.

Sul sito web dell’associazione → click! ← alla voce “consulti gratuiti” potrete scoprire tutti gli appuntamenti di Love It! nei quali un team di ginecologhe sarà disponibile per un colloquio gratuito e privato, per poter chiarire ogni dubbio e rispondere a ogni domanda sulla contraccezione. In questo modo, ciascuna ragazza potrà conoscere qual è il metodo contraccettivo più adatto al suo stile di vita e alle sue necessità.

“La pillola senza pillola”, infatti, è un po’ il sottotitolo della campagna. Ma cosa significa?

Letteralmente, il ruolo della pillola contraccettiva può essere svolto da altri metodi che siano essi ormonali, di barriera, di disturbo oppure metodi naturali. Vi sembra che io parli arabo? Beh non è affatto strano, dato che secondo un’indagine del 2015 il 68% delle giovani donne non conosce alternative alla pillola che, lo sappiamo, non è sempre un bene.

modemoiselle-x-love-it-3

Durante i colloqui con le esperte di Love It! potrete quindi saperne di più…ma c’è anche un lato frivolo! Infatti, nei vari incontri verranno distribuiti i bracciali “Love It!” in 7 varianti di colore, con il simbolo femminile emblema della campagna. Sono proprio i bracciali che mi vedete indossare in queste foto che ho scattato per la campagna, non sono carinissimi?

Quindi: bracciali multicolor + informazioni importantissime sulla nostra salute = donne più felici, allegre e consapevoli.

Girl Power!

modemoiselle-x-love-it-4

10 Comments

  • Ciao!!! Ne ho parlato qualche tempo fa anche io sul mio blog!! La trovo un iniziativa lodevole per dare consapevolezza ai giovani e non solo sui contraccettivi!!

    Rispondi
  • belli i bracciali e ottima la causa… ci vuole più consapevolezza ed è giusto che si facciano queste campagne

    claudia

    Rispondi
  • iniziativa ottima, l’informazione è fondamentale!!! 🙂 A smile please

    Rispondi
  • Interessantissima questa campagna, è vero bisognerebbe documentarsi sempre di più rispetto a questi argomenti e sensibilizzarci all’apertura a metodi che non intaccano il nostro organismo, a metodi naturali! molto interessante davvero baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • Ottimo post e iniziativa fantastica, complimenti anche per le foto, davvero belle!

    Rispondi
  • C’è ancora troppa ignoranza e troppa non consapevolezza di sé, oggi le ragazzine si approccio al sesso troppo presto non conoscendo il proprio corpo e non capendo i messaggi che esso gli manda. La pillola diventa poi un’abitudine a cui non si riesce a rinunciare. Francamente io preferisco usare altri metodi contraccettivi che non mi diano effetti collaterali.

    Rispondi
  • Hai illustrato la campagna davvero in maniera semplice ed immediata, e poi le foto sono bellissime e tu davvero spensierata! è bellissimo trovare sui blog l’informazione prima di tutto

    Rispondi
  • Conosco benissimo la campagna! 🙂

    Rispondi
  • Ho parlato anch’io, questa campagna è importantissima.

    Rispondi
  • Conosco bene l’iniziativa e trovo che faccia bene a tutti questo genere di informazione, più informazione e meno tabù portano sempre risultati significativi!

    Rispondi

Write a comment