lifestyle

Need your help

Qualche tempo fa la creativissima PUNKIE ha creato da sola un paio di tronchetti splendidi tagliando (ancora mi domando come abbia fatto a farlo così perfettamente) e dipingendo un paio di vecchi stivali. Non avevo idea che si potessero dipingere delle scarpe in casa raggiungendo risultati così soddisfacenti, è meraviglioso!
La sfida dei 150 euro mensili è ancora aperta e nel frattempo le mie finanze sono in ribasso…ecco perché ho deciso di cimentarmi anch’io nel ‘riciclaggio scarpe’.

Some time ago the creative PUNKIE made some d.i.y. ankle boots by cutting (I still wonder how she managed to cut them so perfectly) and painting a pair of old boots. I didn’t have idea that someone could paint shoes at home in such a satisfying way, it’s wonderful!
The monthly 150 euros challenge is still open meanwhile my finances are lowering…that’s why I decided to venture into the ‘shoe-recycling’.

Queste sono le francesine che ho deciso di trasformare. Sono di un bellissimo blu ma non le metto mai perché, diciamolo, il blu non è propriamente il mio colore. Se fossero nere le metterei tantissimo, oltretutto sono comode e potrei usarle spesso anche per questo.
PUNKIE è stata strepitosa: alle mie domande ha risposto in maniera scrupolisissima e la ringrazio tanto. Mi ha fatto sorgere un dubbio però: tingere o non tingere anche il tacco di legno chiaro?
Mi sono armata di photoshop e sono riuscita alla buona a ricreare le due ipotesi. Non so proprio decidermi…
Voi quale preferite?

These are the lace-up shoes I decided to transform. They’re of a beautiful blue but I never wear them because, I mean, blue is not properly my colour. If they were black I’d always wear them, they’re so comfy and for this reason I could wear them a lot.
PUNKIE was great: she answered me very carefully and I have to thank her. But she made me put myself a question: painting the clear wooden heels or not?
I opened photoshop and I managed in some way in creating the two hypothesis. I can’t decide…
Which one do you prefer?

Image and video hosting by TinyPic

41 Comments

  • seconda ipotesi completamente neri,decisamente!Belli:)

    Rispondi
  • They’re gorgeous!

    Rispondi
  • Ciao cara!!! brava con il photoshop, ma come si fa, si può scaricare gratis da internet??

    Veniamo alle tue francesine…blu non sono male, anche con il marrone starebbero bene…forse quello che non convince è il tacco chiaro che le rende più primaverili (dunque le userei per un look marinarè o navy che dir si voglia)…se poi le vuoi dipingere in nero, decisamente la seconda versione…di sicuro le sfrutterai tantissimo!! bello il tuo blog, davvero molto curato!!! compliments for you!!! dada!!

    Rispondi
  • Megli col tacco nero, quello in legno mi sa troppo di estate e sotto le francesine con ce lo vedo bene.

    Rispondi
  • direi la seconda.. le sfrutteresti di più! baci!

    Rispondi
  • Dunque..sono molto belle anche con il tacco in legno, ma piu’ impegnative da abbinare. Completamente nere sono piu’ sfruttabili di sicuro! 😉

    Rispondi
  • seconda ipotesi sicuramente….belli belli:-)

    Rispondi
  • che bella idea le scarpe fai-da-te! =) da imitare! mi piacciono molto tutte e 2 le versioni… ma quella bi-color la trovo più originale!

    Rispondi
  • First, I think you had a great idea changing the color. I am not a blue person either and I am sure your will wear them a lot. Out of the 2 possibilities, I would choose number 1 no doubt. It makes the shoes much more unique. The other one would be more another shoe. Hope it helps.

    xoxo
    B* a la Moda

    Rispondi
  • Mi piacciono molto in blu e non le tingerei….e se dovessi scegliere davvero non saprei che versione adottare!!!Tutte nere son di sicuro bellissime e sfruttabilissime….mentre nere con il tacco chiaro le trovo molto + originali…benchè meno sfruttabili in inverno…..

    Rispondi
  • in blu sono bellissime, ma più primaverili, e quindi puoi sicuramente sfruttarle di più in nero. cmq io sono per la seconda opzione! ma poi ci spieghi come farai? esistono colori appositi?

    Rispondi
  • La prima versione m,i piace di più…

    Rispondi
  • Both the shoes are very nice. I think it definitely depends on your preference, but my personal favourite is the first one. I think it’s a little more fresh and I love how it plays with the sneaker feel of the shoe!

    Thanks so much for stopping by!
    girlwiththebowtie.blogspot.com

    Rispondi
  • Io opterei per il total black!

    Rispondi
  • total black!

    Rispondi
  • no ti prego!
    capisco la voglia di “fai-da-te” ma quelle scarpe sono bellissime di quel blu! di scarpe nere ne puoi avere quante ne vuoi… daiiiii!

    ps: bravissima con questo blog, ma perché nel tuo profilo su style non si vedono piu’ le vecchie foto? le hai eliminate? mi piacerebbe rivedere la bella evoluzione che hai fatto e di cui ti faccio ancora i miei complimenti

    Rispondi
  • oh mamma questa mi mancava… XD

    io faccio la bastian contraria come al solito, e ti propongo di lasciare il tacco così com’è e colorare la francesina di marrone… magari un bel marrone caramelloso… si vede che ho fame?
    baci e attendo l’esito!!!
    ps. non faccio la modella (ahimè) ma se vuoi vai al link qui sotto e vedi le foto che ho fatto ad una sfilata “speciale” di max mara… solo tubini neri!!!

    http://labibu.style.it/98/my-little-black-dress—ecco-le-foto

    Rispondi
  • le seconde decisamente.
    Ti ho linkata nel mio blog.
    Ciao Cri

    Rispondi
  • I really like them in black, so much better than in blue, but I would not paint the wooden heel.
    I think it’s too much black, when you would paint the wooden heel!

    Good luck! 😉

    Let us know your decision! 😀

    Rispondi
  • Mmmhh.. se sono di una pelle leggera, diciamo da mezza stagione o primavera inoltrata, forse le puoi lasciare pure col tacco del colore originale. Se invece sono più invernali ti suggerirei di tingere tutto. Dipende pure da come il legno prende il colore, poi, se fa degli stacchi. Difficile!

    Rispondi
  • Non è male neanche la prima ipotesi, ma secondo me la seconda la sfrutteresti di più…non vorrei che il legno ti legasse troppo!Naturlamente aspettiamo le foto del DIY!

    Rispondi
  • neri ma con tacco marrone scuro e venature!

    Rispondi
  • great idea!
    i prefer second one option!

    Rispondi
  • ah ma sono queste!! belle! in questo caso allora le farei tutte nere! così non avrai alcun tipo di problema ad abbinarle!!
    oggi farò un test pioggia dei miei stivaletti! ieri quando li ho presi non mi sono ricordata che oggi davano pioggia… quindi staremo a vedere, magari a metà giornata mi ritroverò con le scarpe bicolori! 😛

    PS: sei semrpe troppo buona! 😀

    Rispondi
  • total black assolutamente!!!

    Rispondi
  • @Rikina: uhm, mi sa che li farò tutti in nero, non ho ancora deciso. grazie!

    @Glamour Bbey: thanx darling! which one do you prefer?

    @dada69: ciao, ma che bello leggerti anche qui! in effetti una delle due volte (pochine eh?) in cui le ho indossate l’ho fatto in una mise vagamente navy. mi piacciono tanto blu ma piuttosto che non usarle…

    @Carmen: si hai ragione, hanno un che di estivo

    @Valeria F: si sicuramente più sfruttabili

    @Stjarna: è quello che penso anch’io!

    @Anonimo: grazie del contributo 🙂

    @Velvet Rose: potresti cimentarti anche tu a far ‘rinascere’ qualche paio 😉

    Rispondi
  • @B a la Moda: thanx a lot for your opinion!!

    @Malu: blu piacciono tanto anche a me…ma non le uso mai 🙁

    @chicapink: PUNKIE mi ha consigliato il nero d’inferno, ho cercato anche su internet ed è un colore specifico x calzature. lo cercherò e vedrai il risultato!

    @PINKk: grazie cara!

    @Girl With The Bow Tie: thanx a lot for your opinion! it’s very important

    @Nathalie: così somiglierebbero alle tue 😉

    @irene: grazie!

    @Anonimo: hehe lo so, ma sai mi farebbe comodo avere un paio di francesine nere, per di più queste non le uso mai e mi sembra un peccato, non che non mi piacciano ma proprio non riesco ad abbinarle come si deve.

    ps. x quanto riguarda le vecchie foto le ho cancellate davvero da mesi da style perché lo streetmemo mi aveva un po’ stufato, non commentavo neppure più perché mi dava l’idea di un ‘ambiente’ in cui si guardava solo al logo e al prestigio (ovviamente è ancora così ma mi sembra che la cosa sia un po’ scemata). ad ogni modo se ti interessa al livello antropologico (:P) trovi la maggior parte delle mise sul vecchio blog alla voce ‘my lookbook’. l’indirizzo è: modemoiselle.style.it

    pps: la prossima volta metti anche il tuo nick? 😉

    @labibu: hehe! guarda marrone mi sarebbero piaciute anche di più, è solo che sono sicura che il colore nero prende (sai scuro+scuro) anche dall’esperienza di PUNKIE. non voglio combinare guai arrischiandomi in un’impresa mai provata 😛 poi ho fatto un po’ di ricerche e ho trovato solo pochi colori x pellame (nero, rosso e blu mi sembra)

    Rispondi
  • @Kryplina: grazie infinite!

    @Ruby blue: thanx a lot darling! i let you know my decision for sure. well, i’ll show you my diy for sure! i only have to find the painting 😛

    @Brunhilde: eh, ci avevo pensato a questa cosa del legno…e se poi assorbe il colore in modo diverso? mah!

    @missletitti: il tempo di decidere (quasi fatto) e di comprare il nero d’inferno 😉

    @Perla: hehe, non sono mica il mago delle scarpe! magari potessi fare il tacco di legno scuro, non avrei tutti questi ‘problemi’ 🙁

    @stellawantstodie: thanx a lot!

    @PUNKIE: fammi sapere come si comportano 🙂 hey non sono troppo buona, sei tu troppo brava!

    @ba: grazie cara!

    Rispondi
  • Io le farei completamente nere, mi piacciono molto di più! Io devo ancora portare i miei tronchetti di Zara a tingere, ma mi stavo domandando….ci sono anche prodotti per farlo a casa? Sai dove si possono comprare??? Buona giornata cara!

    Rispondi
  • All black! Sfrutterai meglio la scarpa. E’ molto bello anche il contrasto chiaro-scuro, ma più complicato abbinarlo.

    M.M.

    Rispondi
  • Ma…è l’anno del BLU! Perchè farle nere????
    Cmq sia io colorerei anche il tacco!!!
    CIAO!

    Rispondi
  • anche secondo me meglio completamente nere. Quanto sei brava anche con photoshop!

    Rispondi
  • mi piacciono tutte e due le soluzioni!cavolo che indecisione!beh di certo la prima bicolore è più originale mentre la seconda tinta unita è più classica!dipende tu come credi che le sfrutterai di più!Però puoi sempre farle prima come la prima soluzione e se poi propriio vedi che anche così non ti piacciono vadi di total black!bacioni!grazie per la segnalazione nel post precedente!!bacioni!!

    Rispondi
  • Mi piace di più la prima ipotesi! non trovo che siano estive così..anzi sono più originali 😉

    Rispondi
  • So di andare contro corrente.. ma.. Lasciale in blu! Sono molto belle così!

    Rispondi
  • Ciao Myriam!

    sono l’anononimo del “no ti prego!”!! Scusa, ero convintissima di essermi firmata col mio nick di style.
    Lo faccio ora :))

    Buona serata,

    Polly

    Rispondi
  • trovo che siano meglio bicolor! Sono più originali!

    Rispondi
  • Bicolor sembrano tanto estive…anche se io le lascerei blu…ho sempre adorato queste tue scarpe in questo colore…;)!!!

    Rispondi
  • Preferisco la prima, ma è vero che non sarebbe molto invernale !
    Mi sa che devi fare ambarabacicci eccetera xD

    Rispondi
  • Anche io voto per il tutto nero.. saranno più facilmente abbinabili. un bacio!

    Rispondi
  • However, none of these drugs should gain approval because I strongly feel it sets a bad precedent for
    people to take personal responsibility and stay focused and challenged in a positive manner.
    You don’t need it, despite what the TVcommercials
    are pounding into your weight loss diets brain. Wearing a neon pink bikini as
    she splashed about in surf, the brunette stunner showed
    off a whopping two stone weight loss.

    Here is my blog successful weight loss (http://www.youtube.com)

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.