lifestyle

#OriginalCotton: la campagna di Original Marines e Cotton USA

Quando a guardare il mondo sono i bambini, tutto il mondo diventa più bello.

La fantasia dei bambini arriva spedita in luoghi che conosciamo ma che, crescendo, abbiamo dimenticato. Ecco perché è così emozionante ritornarci attraverso i loro occhi.

Ma cosa succede se il cotone viene visto con gli occhi dei bambini? E’ ciò che si sono chiesti da Original Marines.

Ecco che il cotone non è più un tessuto, ma da soffice fiore diventa di volta in volta una pecorella, tante pecorelle, il fumo di un razzo spaziale, un coniglietto morbido. E se questo magico caleidoscopio morbidoso fosse una maglietta?

Quello di cui vi sto parlando è la nuova campagna di Original Marines che, anche quest’anno, presenta la sua collezione utilizzando COTTON USA, tra i più puri e pregiati filati di cotone al mondo. In occasione del rinnovo di questa collaborazione, Original Marines ha ideato una campagna emozionale che vede protagonisti i bambini.

Sono proprio loro che indossano i capi Original Marines e, quindi, è naturale che siano i veri protagonisti della campagna. Il video presenta ai bimbi una pianta di cotone che viene da loro esaminata, toccata, odorata. Da qui seguono tutte le suggestioni, le immagini che il cotone evoca ai bambini.

Arriva poi il momento in cui viene detto loro: “Hey, ma lo sai che la t-shirt che indossi è fatta di questo batuffolo?”. E… vi lascio al video, scoprite cosa rispondono!


Mi è piaciuto tantissimo questo video, montato in modo da farci entrare nel magico mondo fantastico dei bambini in modo assolutamente naturale. Le loro espressioni, la loro immaginazione… E infine il loro stupore e la loro gioia.

La campagna è già presente online su diverse testate e sui social con gli hashtag: #COTTONUSA #originalcotton #lovemycotton.

Che ne dite, vi lasciate trascinare anche voi dalla Cotton mania?

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.