lifestyle

Ho arredato il mio studio con Poster Store

Rieccomi a parlare di home design e, in particolare, di stampe fotografiche da utilizzare per creare un “gallery wall” che si rispetti.

Per chi ama decorare con i quadri, queste “gallerie” di stampe sono una fonte di ispirazione continua. Donano vita alle pareti domestiche e, a seconda del tema scelto, regalano personalità alla stanza.

Era da tempo che volevo decorare il mio home office, lo studio di casa che ormai uso poco (da quando è nato Carlo, ho ridotto al minimo la mia attività di blogger) e che era rimasto un po’ abbandonato. Navigando sul web ho deciso che il tema di questo angolino doveva essere Parigi e, così, ho acquistato delle bellissime stampe di moda su Poster Store.

Poster Store: di cosa si tratta

Avevo sentito parlare di Poster Store ma ancora non l’avevo provato. Si tratta di un e-shop di stampe fotografiche di grande impatto. Le stampe sono suddivise per temi e possono essere scelte in base a tantissimi criteri, come il colore, in modo da avere una selezione di immagini con un motivo comune.

Le immagini sono stampate a Stoccolma in una tipografia del 1600 che utilizza una carta prodotta nel più totale rispetto dell’ambiente. Oltre alle stampe, sul sito è possibile acquistare anche le cornici in vari materiali e finiture. Io ho scelto di acquistarle in metallo nero opaco, in tema con lo stile industriale del mio studio domestico. Tutte le cornici sono dotate di vetro acrilico. E’ possibile acquistare anche il passepartout nel caso in cui ne aveste bisogno.

Poster Store: la mia esperienza d’acquisto

Per il mio home office ho scelto tre stampe in bianco e nero a tema Parigi e due stampe fiorite color rosa cipria. Tutte le stampe sono opache e hanno una qualità buonissima: i dettagli sono nitidi e i colori fedeli a quelli che ho riscontrato sul sito web. Il vetro acrilico delle cornici le rende poi lucide e brillanti ed è questa la combo vincente a livello estetico.

Il pacco è arrivato in breve tempo con corriere. Ho avuto un problema di indirizzo ma il servizio clienti di Poster Store Italia è stato gentilissimo e super efficiente, sono molto soddisfatta anche da questo punto di vista.

Sicuramente vi consiglio di dare un’occhiata a questo sito se volete creare un gallery wall di stampe fotografiche a prezzi piccoli e con un ottimo risultato.

A proposito, vi lascio qui un CODICE SCONTO che Poster Store ha riservato ai miei lettori: inserendo al check out il codice “modemoiselle30” avrete il 30% di sconto su tutti i poster, esclusi i selection posters.

Il codice è valido fino al 15 giugno 2019.

Vi lascio infine qualche ispirazione dal sito web di Poster Store, con le ambientazioni e le combinazioni che i designer consigliano maggiormente.

photo source: Poster Store

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.