lifestyle

Quizzo e il lato tech & fun della patente

Sapevate che le prove d’esame teoriche per la patente sono cambiate?

Ai miei tempi (ok, mi sento ufficialmente vecchia) si compilavano schede cartacee e ai libri dei quiz cominciavano ad affiancarsi i primi software per il PC. Adesso, invece, le prove d’esame teoriche consistono in test digitali su monitor touch di ultima generazione. Allo stesso modo, anche i quiz di esercitazione sono cambiati, evolvendosi per stare al passo coi tempi.

Volete mettere il divertimento e la comodità di sostenerli utilizzando un’app per smartphone e tablet? Sull’onda di questa tendenza digitale nasce Quizzo, un’app per la patente seria e professionale, realizzata dall’ateneo Niccolò Cusano e pensata per tutti coloro che si apprestano ad affrontare l’esame teorico per la patente ma anche per chi, imbranata come me alla guida, volesse dare una rinfrescatina alle regole della strada.

Insomma, un giochino sullo smartphone che è pure utile! Ci si esercita con i quiz, si rivedono gli errori, si ripassano le domande più difficili e, alla fine, si simula la prova d’esame con tanto di risultati reali grazie a una prova studiata con 40 domande a cui rispondere in 30 minuti.

L’affidabilità di Quizzo sta nel fatto che si tratta di un’app per la patente creata da professionisti che accede ai quiz ministeriali ufficiali grazie a un database di oltre 7000 domande sia per la patente A che per la patente B. Il sistema permette di tenere sotto controllo l’andamento degli esami sostenuti con la funzione “Statistiche” che mostra la media degli errori commessi. Inoltre, è possibile accedere alle sezioni dell’app in qualsiasi momento, anche quando c’è scarsità o assenza di segnale di rete.

L’app per la patente Quizzo è scaricabile gratuitamente da qualsiasi smartphone perché è sviluppata in linguaggio nativo sia per iOs che per Android e permette di condividere i progressi nei principali social network (Facebook, Twitter, Google+, Whatsapp). E’ possibile scaricare Quizzo gratuitamente QUI per IoS e QUI per Android.

1 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.