lifestyle

Surprising movie: Thor

Quando monsieur mi ha proposto di andare a vedere Thor, il “solito” film ispirato ai fumetti della Marvel etc., non ero per niente entusiasta. Se escludo il primo Batman con Jack Nicholson, non ne salvo davvero nessuno.
When monsieur proposed me to watch Thor at the cinema, the same old movie inspired by Marvel comics etc., I wasn’t enthusiastic at all. Apart from the first Batman with Jack Nicholson, I really don’t like them.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Ma ieri sera pioveva a dirotto e non c’era nessuna alternativa valida, così mi sono fatta coraggio e sono entrata in sala per uscirne piacevolmente incredula. Il mio stupore si è trasformato in un “aaah” di consapevolezza quando ho scoperto del regista: Kenneth Branagh. Il suo lavoro si vede eccome!
La storia si prende qualche licenza dal fumetto/cartone animato da cui è tratta ma resta comunque piuttosto fedele (testimonianza di monsieur). Il cast è davvero perfetto, Anthony Hopkins e Natalie Portman sono una garanzia, e la sceneggiatura interessante. I personaggi hanno un che di shakespeariano (e bravo, Kenneth, non ti smentisci!) soprattutto per come sono delineati i rapporti e le debolezze di ognuno, in particolare ho trovato il personaggio di Loki ben fatto e ben recitato (da Tom Hiddleston).
In più, se non vi ho ancora convinte, c’è veramente da rifarsi gli occhi col vichingo Thor/l’australiano Chris Hemsworth anche se, che posso farci, ho un debole per i villains mori e mingherlini…
Qualcuno di voi ha già visto questo film? Che ne pensate?
But yesterday it was raining and we didn’t have any better choice so I took courage, went to the cinema and was surprised. My surprise became a conscious “aaah” when I discovered Kenneth Branagh was the director: his work is so clear! The story is taken from the comic/cartoon and monsieur said it was quite faithful. The cast is perfect, Anthony Hopkins and Natalie Portman are a guarantee, the screenplay is interesting. All characters are very shakespearian (good job Kenneth, you’re always true to type!) especially in their relationships and weaknesses, I really liked Loki who’s well done and acted (by Tom Hiddleston).
More if you’re not convinced yet, I can say you’ll feast your eyes on the viking Thor/the australian Chris Hemsworth, even if I have to admit I have a soft spot for dark-haired slight villains…
 
Did some of you watch this movie yet? What do you think about it?
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

16 Comments

  • Sono stata trascinata al cinema da una coppia di miei amici appassionati di manga e fumetti. Sono andata per fare piacere a loro, il film… mi è sembrato meglio di quanto mi aspettassi, carino. ne ho visti di peggiori, ma non di certo un capolavoro.
    Bacio cara.
    Ps. ma te cosa fai nella vita? Ogni tanto ci penso e non so se te l’ho già chiesto1

    Rispondi
  • @Alexis: in questo momento sono alle prese con la mia tesi di specialistica poi chissà

    Rispondi
  • Thanks for the awesome review, my sister was insisting just this morning we should watch it, was not very sure I’d like it, but know I’m curious, plus he’s so handsome! Happy Sunday!

    Cess O. <3
    The Outfit Diaries

    Rispondi
  • A me mi ha piaciuto molto!! (ma non tanto come Iron man o Il cavagliere oscuro) e Odín e Thor abbastanza convincenti.. 🙂

    Rispondi
  • il tuo monsieur non è per niente mingherlino!
    Chi è il misterioso villain per cui nella vita reale hai un debole? 😉

    Rispondi
  • anche il mio boy voleva andarlo a vedere ieri pomeriggio ma mi sono rfiutata categoricamente XD

    Rispondi
  • @Anonimo: haha rispetto a thor lo è di certo 😀 ma di fronte a quell’omone tutto muscoli non poteva credere che non avessi occhi che per quel magrolino!

    @Carmen: accontentalo! è un film che merita, nel suo genere per me è il migliore

    Rispondi
  • i love natalie! she is great

    Travel In Style

    Rispondi
  • I really want to see this movie!

    xoxo
    http://www.afashionhouseofcards.blogspot.com
    New update online come check it out!

    Rispondi
  • Io non mi perdo quasi mai nessun film ispirato ai fumetti marvel, e spero di vedere thor presto (sopratutto natalie!). Qui da me lo proiettano solo in 3d, io lo voglio vedere in dualD!

    Rispondi
  • Lo volevo andare a vedere ma mio marito sbraita….ora gli faccio leggere la tua recensione, magari cambia idea….

    Rispondi
  • Anch’io l’ho visto e mi è piaciuto tantissimo!

    Rispondi
  • Haven’t seen the movie yet, your rewiew really makes me wanna watch it.
    xxx, Ana

    Rispondi
  • la di nibelunghi & mi è sempre piaciuta e il buon anthony non delude mai… però.. di nuovo la portman? adesso è ovunque!!!
    bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  • Io l’avevo evitato perché mi sembrava una cavolata…

    Un bacione

    Rispondi
  • de très belles photos

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.