everybody_wants_some_01
lifestyle

Tutti vogliono qualcosa | Rivivere gli anni ’80 al cinema

Gli anni ’80 sono gli anni in cui sono nata. Non ne ho grandissimi ricordi e quello che so è legato essenzialmente a ciò che ne sentiamo dire un po’ tutti. La moda era orrenda – vero? – ma ci si divertiva e si sperimentava, la musica era favolosa e il cinema creava nuovi stili e nuovi generi.

Io, piccolissima, rubavo le musicassette di Madonna ai fratelli più piccoli di mia madre e le ascoltavo dalle cuffie nel mio walkman. Un giorno, uno di quegli zii fece vedere a me e a mio fratello il video di Thriller di Michael Jackson, avanguardia pura, e ci è rimasto impresso per molti anni. Giocavo con delle Barbie bellissime che negli anni ’80 si truccavano gli occhi di azzurro, portavano la frangetta e i capelli ondulati biondissimi.

Il resto dei miei ricordi, se penso agli anni ’80, è piuttosto confuso e disconnesso. Non c’è molto altro che mi rimandi a quel periodo, probabilmente perché ero troppo piccola per ricordare. Chissà invece come sarà stato vivere da adolescenti in quegli anni d’oro…

Tutti vogliono qualcosa – adesso al cinema

E’ quello di cui parla “Tutti vogliono qualcosa”, il nuovo film di Richard Linklater in uscita proprio in questi giorni. Si tratta di una commedia americana che racconta il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, in particolare di un ragazzo degli anni ’80 che arriva al college e sperimenta tutte le dinamiche che abbiamo imparato a conoscere nei film di questo genere: le confraternite, le camerate di ragazzi, lo sport e, non ultimo, i primi amori.

Chissà se qualcuno di voi si rivedrà in queste scene; succederà senz’altro a qualche maschietto, dato che il film viene narrato con un occhio essenzialmente maschile, almeno da quello che ne viene fuori guardando il trailer. Dal canto mio, sono piuttosto curiosa di sbirciare nella colonna sonora del film, dato che la musica degli anni ’80 mi piace molto, mi da la carica nei momenti in cui mi sento un po’ giù.

Vi lascio con il trailer del film. Buona visione!


7 Comments

  • ho visto proprio ieri il trailer in tv e mi ha incuriosito molto…
    voglio proprio vederlo =)

    claudia
    http://www.piccislove.com

    Rispondi
  • mi hai incuriosito e credo davvero che andrò a vederlo. xoxo rita talks

    Rispondi
  • mi hai fatto venire voglia di vederlo,io ero una bambina negli anni 80 e amo la musica del periodo!

    Rispondi
  • Dovrebbe essere carinissimo!
    Alessia
    Thechilicool
    Facebook
    Instagram
    Kiss

    Rispondi
  • questo film non me lo perderò…e poi gli anni ’80 sono i miei anni…non vedo l’ora

    Rispondi
  • Sono molto curiosa di vederlo!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    Rispondi
  • Adesso mi guardo il trailer 😀

    Rispondi

Write a comment