TX_58DX800_DX802_DX804_DXR800_room_a
lifestyle

Oggetto di design o TV? Il nuovo Panasonic DX 800 è entrambe le cose

Quando ci mettiamo alla ricerca dei complementi perfetti per il nostro arredo, se siamo dei perfezionisti, cerchiamo la perfezione.

Stiamo attenti alle armonie di colori, forme, materiali. Facciamo in modo che nulla risulti come una nota stonata nel nostro impeccabile ensemble. Se non altro, ci proviamo.

Se anche voi siete così come me, sicuramente vi sarete accorti che non è per niente facile coniugare questa ricerca estetica – talvolta addirittura estenuante – con le forme degli elettrodomestici e dei devices più comuni che utilizziamo ogni giorno in casa. Ecco perché quando ho scoperto la nuova TV Panasonic DX 800 ho immediatamente pensato che forse una parte di questa ricerca può considerarsi conclusa.

Panasonic DX 800, un oggetto di design

Immaginate una TV che sta in piedi come un quadro sul suo cavalletto. Ora immaginate un’opera d’arte di quelle che se ne stanno appoggiate al muro in maniera fintamente casuale. Adesso aggiungete finiture cromate e spigolose che donano all’insieme un tocco di design ultramoderno. Stiamo parlando proprio di tutto ciò, declinato in una TV.

Sì, perché Panasonic DX 800 è stata studiata partendo da una serie di ricerche sull’architettura d’interni che ha portato a disegnare una TV che non si limita ad essere appoggiata su un mobile ma che da sola arricchisce ogni ambiente con stile e personalità. Un inno al minimalismo, praticamente.

TX_58DX800_DX802_DX804_DXR800_room_b

E sono proprio minimal le ispirazioni in termine di design d’interni che si colgono all’interno delle immagini di campagna che vi mostro in questo post, nonché nel video ufficiale. Vi confesso che molti di questi pezzi starebbero proprio bene nella mia nuova casa!

Ma veniamo al lato tecnologico, quello che personalmente capisco poco ma che senz’altro è fondamentale nella scelta di un dispositivo del genere. Stiamo parlando di una Smart TV che permette di connettersi a siti web e scaricare app con contenuti web ottimizzati per questo device, oltre a sintonizzarsi sui canali tv e accedere ad altri dispositivi personali connessi alla tv.

Il pannello Cinema Display permette di vedere film e programmi con una precisione cromatica estrema, essendo specificamente studiato per grande cinema. Ciò significa che Panasonic DX 800 ha la straordinaria capacità di riprodurre gradazioni particolareggiate nelle scene molto luminose così come nelle sequenze particolarmente scure, cioè tutte quelle situazioni che talvolta risultano poco nitide se viste da uno schermo ordinario.

Per tutte le altre caratteristiche tecniche più specifiche, vi rimando al sito web QUI.

TX_58DX800_DX802_DX804_DXR800_room_cph. source: panasonic

Buzzoole

Write a comment