lifestyle

Vivere l’autunno in giardino

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.

Così diceva Camus e così la penso anch’io. Sono innamorata dei colori e delle atmosfere autunnali, i mille toni caldi delle foglie secche che contrastano con il freddo pungente che comincia a farsi sentire. Al mattino presto, la nebbia cela l’orizzonte con fare romantico per poi diradarsi e regalare ancora delle mattine miti e piene di sole.

L’autunno non è una stagione morta, tutt’altro. Passeggiando per le zone di campagna e fermandosi a mangiare i prodotti della terra, ci accorgiamo che ancora tutto è vivo e rigoglioso. E così è anche l’autunno in giardino, per chi è fortunato ad averne uno in cui trascorrere del tempo.

In questo periodo, vivere l’autunno in giardino o in terrazza vuol dire trascorrervi del tempo durante le ore più calde. Non c’è più bisogno di ripararsi dal sole cocente cercando le zone d’ombra, tutt’altro. Proprio adesso possiamo fare il pieno di vitamina D esponendo il volto e le braccia al sole senza il timore di scottarci, anzi, traendo un enorme beneficio in termini di benessere.

Sapete, quando posso mi piace sorseggiare il caffè in terrazza proprio con il viso rivolto al sole, magari dopo pranzo per rilassarmi un po’. Quando mi trovo poi in una casa con il giardino, parto subito a immaginare dei ricchi brunch domenicali e già figuro nella mia mente l’arredo giardino ideale per i party con le amiche.

unopiu_14_h_31665_1600

Smart tips: la selezione di UnoPiù

Vi ho già parlato tempo fa di soluzioni per l’arredo giardino (ma non solo) e in quest’ambito tra le proposte più interessanti ci sono le collezioni di UnoPiù. Se avete intenzione di rinnovare il vostro angolino verde o, come me, avete una casa nuova da arredare, vi consiglio di dare un’occhiata alle offerte autunnali presenti in negozio e online.

In questo periodo UnoPiù offre fino al 50% su una ricca selezione: gazebi, arredi da esterno, pergole, serre e tutto ciò che vi viene in mente per arredare gli spazi esterni, che siano ampi balconi o lussuosi giardini. Niente male, no?


Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.