outfits

A leopard coat

E’ da tre giorni che non esco di casa.
Perché? La mia gola è a pezzi, i miei bronchi sono a pezzi. E vi risparmio altri dettagli.
Credevate che qui il clima fosse perfetto? Oh no, non lo è. E l’umidità mi uccide.

I don’t leave home from three days.
Why? My throat is shattered and I spare you other details.
Did you think here the weather was perfect? Oh no, it isn’t. Humidity is destroying me.

Volevo mostrarvi il mio nuovo cappottino preferito in tempi migliori ma dovrete accontentarvi delle foto dello scorso sabato (sono andata a vedere ‘Sherlock Holmes’: molto carino, non me l’aspettavo!). La mia gola già reclamava protezione e il mio viso è davvero eloquente.

I wanted to show you my new favourite coat in a better moment but you will be content with these photos from last saturday (I watched ‘Sherlock Holmes’: very nice, I didn’t expected it!). My throat still claimed protection and my face is really eloquent.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

(Zara Coat, Sweater and Boots, H&M denim Leggings, Avon Bag, Camomilla Scarf)

P.S.: Avete dato un’occhiata a Weardrobe 100? Vi consiglio di farlo.
E’ una selezione delle 100 fashion bloggers migliori del 2009. Alcune di loro le seguo, altre non le conoscevo e credo che le seguirò, altre non mi fanno impazzire (ma non si può piacere a tutti).

PS: Did you take a look at Weardrobe 100? I suggest you to do it.
It’s a selection of the best 100 fashion bloggers of the 2009. I still follow some of them, I think I’ll start follow some others I didn’t know, I don’t like very much some others.

Di una cosa però non sono contenta. Non ci sono bloggers italiane. O meglio, ce n’è una sola che sinceramente a me non piace (ora non voglio mettermi a ‘sparlare’ e quindi non argomenterò).
Dove sono Nathalie, Punkie, Cécile (la nostra italiana d’adozione)? Solo per citarne alcune.
Io credo che abbiano tutto il diritto di far parte di questa lista, non trovate?

But I’m not satisfied. There aren’t italian bloggers. Well, there’s only one I don’t like (I don’t want to ‘buzz about’ it so I won’t go on). Where are Nathalie, Punkie, Cécile (our ‘adopted’ italian)? I’m only quoting few.
I think they have the right to belong to this list, don’t you think?

41 Comments

  • Anche io non sono soddifatta al 100% da questa classifica, la blogger italiana in questione è molto carina e tutto il resto ma lo stile secondo me è un’altra cosa…

    PS: Bello il cappottino in pelliccia.

    Rispondi
  • @Carmen: la pensiamo allo stesso modo!

    Rispondi
  • E magari anche te vorresti esserci, con la tua faccia da scimmia! Ma fammi ridere. Non fate altro che scopiazzare da altre blogger, non avete uno stile vostro.. E per giunta finora ho visto solo foto orrende. Niente a che fare con Garance Dorè, The cherry blossom girl, Jane Aldridge, ecc… E volete essere in classifica. Già mi vedo le altre tue “fan” che ti scriveranno “oh ma anche tu cara myriam dovresti esserci…”

    Rispondi
  • Una blogger italiana in realtà c’è: theblondesalad. La tipa è una spocchiosetta di Milano City, ma ha un buon guardaroba.

    Rispondi
  • i`m in love with your boots.Very nice look! x

    Rispondi
  • Bellissimo questo cappottino!La borsa l’ho presa anch’io,la cercavod a un po’ una maxi-pochette color melanzana,quindi non posso che approvarla.Ti seguo da un bel po’ anche su streetmemo di style.it sei una delle mie preferite continua così;)

    p.s.= siamo in tre allora,anch’io non sono d’accordissimo con quella classifica :((

    Rispondi
  • @Jack Kerouac: ho già scritto quello che penso e quando scrivo cose di mio pugno sono sincera. ho linkato alcune delle ragazze che secondo me meritavano di essere in quella lista (hai notato che non è una classifica?). se non ti piacciono le mie foto (non sono una fotografa e con ciò?) né il mio stile puoi tranquillamente evitare di farmi visita.

    @Anonimo: non so se sia ‘spocchiosetta’, non la conosco e non posso permettermi di giudicare. seguo il suo blog perché fa molte foto carine ma il suo stile non mi fa impazzire.

    @Mont Charles et moi: thanx a lot!

    @Ransie: oh ma grazie! mi fa piacere sapere che mi segui 🙂 grazie mille davvero

    Rispondi
  • Hai ragione su tutto Myriam…
    Comunque quella pelliccia è stupenda!

    Rispondi
  • Perfettamente d’accordo con te Myriam..Per quanto riguarda l ablogegr italiana in questione la seguo anche io ma lo stile personale è un altro e non si fa solo con borse e scarpe costosissime.
    Il tuo pellicciotto come pensavo è carinissimo!

    Rispondi
  • you always look so chic and warm lve those boots!!
    and no i wont buy anything im broke=(

    Rispondi
  • Anche Davide è nelle tue stesse condizioni, da giorni fa fatica a deglutire. Spero tu guarisca presto, so che questo genere di fastidi sono insopportabili!
    Adesso corro a dare un’occhiata al sito di cui parli (e comunque grazie! Mi fa piacere pensare che ai tuoi occhi meriterei un posto simile!)

    Rispondi
  • @Marta: grazie cara!

    @Marianna: oh sono contenta di non pensarla solo io in questo modo! temevo una pioggia di critiche per le mie riflessioni 😛
    sono contenta che ti piaccia il pellicciotto, come vedi è molto simile al tuo!

    @Isquisofrenia: thanx a lot girl!! i’m so sorry, i hate when i can’t buy anything 🙁

    @Nathalie: povero davide…spero guarisca presto!

    Rispondi
  • Corro a vedere la top 100. E corro pure a rubarti pellicciotto e cuissardes!

    @Jack Kerouac Ti rispondo poichè hai lasciato un messaggio rivolgendoti al plurale… Alcune di noi postano le loro “orribili foto” per mettersi in gioco, per farsi consigliare da altre che la moda la amano, senza avere la presunzione di essere delle muse per chicchessia. Noi ci scambiamo ispirazioni e consigli come farebbero delle amiche. Inoltre le ragazze citate da Myriam hanno foto che non hanno nulla da invidiare a quelle di altri blog. Infine, per quanto riguarda lo stile “proprio” penso che ognuna abbia il suo, in quanto non tutto quello che ci propinano le riviste o le altre bloggers piace a tutte!

    Rispondi
  • Oddio grazie di citarmi!
    Sono andata a vedere queste 100 blogger: molte le conosco, e ci sono fra altro buona parte delle mie preferite (ma non tutte), anche se moltissime non mi piacciono, però so di avere dei gusti strani, hihi!
    Ora vado a vedere i blog delle ragazze che mi piacciono ma che non conoscevo!

    Rispondi
  • Carissima…come ti capisco…a me è da poco passata l’influenza…terribile quest’anno e il freddo non concilia!!! Non entro nella polemica delle “100”…a me la blogger italiana piace molto…ma quelli appunto sono gusti…come del resto ADORO Nathy e il suo stile ;)…!!! Mi piace molto questo tuo pellicciotto…un bacione…e come vedi…son tornata…meglio tardi che mai…!!! A presto cara…

    Rispondi
  • Love the coat and your boots!

    Rispondi
  • ciao, cara! stai molto bene, la pelliccetta leopardata è proprio diventata un must di stagione! sul resto.. si potrebbe scrivere un papiro.. a dir la verità, spesso le foto di queste “bloggers” internazionali non mi fanno impazzire, perchè un pochino troppo studiate.. un pò troppo pedissequamente impegnate a simulare le pagine patinate.. e se volete bacchettatemi… io per esempio ho un blog molto casereccio, non ho alcuna pretesa di diventare una musa o icona per chicchessia, per me è solo un passatempo da condividere con voi, con le sue foto caserecce e senz’altro anche orribili a volte.. ove dovesse diventare una “fatica”, smetterei subito!baci ;-)))

    Rispondi
  • Oh avevo scritto un commento lunghissimo e poi s’è cancellato!!! Uff. Nel frattempo sono andata a vedere la famosa classifica e ti diro’, non mi stupisce che non ci siano italiane (se non una, che non fa impazzire nemmeno me): sulla totalità di fashion blog quelli italiani sono pochi e non sempre hanno abbastanza visibilità. In ogni caso, i gusti sono soggettivi ed una classifica come al solito è piuttosto riduttiva: impariamo quello che c’è da imparare da queste 100 e continuiamo a seguire chi/cosa ci piace di piu’!! 🙂
    ps. il tuo cappotto leo mi piace da impazzire!!!

    Rispondi
  • scusa ma hai cancellato il mio commento?

    Rispondi
  • Beautiful coat! Love this outfit, I hope you’ll feel better very soon with your throat!
    Take care xx

    http://b-entrance.blogspot.com/

    Rispondi
  • @alicevr: sono contenta ti piacciano 🙂
    per quanto riguarda la polemica dell’anonimo jack, concordo pienamente con te. a volte mi rubi le parole di bocca, sei così diretta..mi piace!

    @L’armadio del delitto: anch’io devo avere dei gusti strani a giudicare dalla mia reazione. ci sono molte blogger che trovo adorabili che non sono state citate, che peccato. l’anno prossimo andrà meglio!

    @Stefi: sono contenta di risentirti! in realtà mi stavo domandando che fine avessi fatto cara…

    @Glamour Bbey: thanx darling!

    @ValeF: non ti bacchetto, anzi! personalmente mi piace vedere delle belle foto ma ancora di più mi piace vedere delle belle mises…e a volte queste spariscono dietro a effetti o pose da copertina. per chi come noi non è una top model e non aspira a esserlo, le foto casarecce e buffe vanno benissimo 😉

    @Stjarna: oh si! la cosa di cui sono più contenta è di aver scoperto 3-4 bloggers davvero carine!

    @irene: ho letto che anche il commento di Stjarna si è cancellato…ci dev’essere stato un problema, a parte questo non è arrivato te l’assicuro!

    @b.entrance: thanx a lot! you’re so sweet

    Rispondi
  • forse era troppo lungo…

    Comunque il concetto era che i blog sono stupendi perchè esprimono tante personalità diverse, non si impone niente a nessuno e ognuno è libero di orientarsi alrove se non ne apprezza il contenuto…
    purtroppo c’è questa abitudine tutta italiana di denigrare e insultare chi la pensa (o si veste) in modo diverso invece di passare semplicemente oltre!
    a me la blogger in questione piace, è molto “milanese” e spesso ha idee carine che mi piacerebbe copiare. detto questo trovo eccessive tutte queste polemiche che la circondano, non la si può nominare che viene fuori un casino…

    Tu mi piaci molto in queste foto e il tuo pellicciotto è bellissimo!

    P.S.:sono assolutamente d’accordo con te, in quella lista ci sono delle grosse carenze!

    Rispondi
  • Tesoro…stai benissimo!!! 😀 Mi piace un sacco questo cappottino…E mi chiedo…ma perchè ci sono persone così cattive al mondo???Mi riferisco ad alcune cose che ho letto nei commenti… BACIO ENORME CARA

    Rispondi
  • You’re lovely !

    Rispondi
  • Ma io non capisco come fa certa gente a permettersi didire certe cose….beh scopiazzare non è il termine corretto…si prende ispirazione, il che è diversissimo!
    Secondo me hai uno stile che in Italia, dove tendiamo tutti a vestirci alla stessa maniera,pochi hanno!Poi non si può piacere a tutti, è ovvio!

    Rispondi
  • poi sai che c’è?
    Ho dato un’occhiata alla classifica, a parte qualcuna, lo stile è lo stesso per quasi tutte!

    Rispondi
  • @irene: è proprio questo il punto! ciascun blog nasce per una propria esigenza personale ed è personale per antonomasia. non capisco perché le persone (tutte italiane e anonime guarda caso..) si sentano in diritto di giudicare scrivendo anche moltissime cattiverie (ho la moderazione dei commenti e cancello almeno 2-3 commentacci al giorno…nulla a che vedere con la ‘delicatezza’ di quelli che ho accettato ieri). insomma qui non si costringe nessuno a passare di qui!!

    detto questo, la mia non voleva essere una polemica nei confronti della blogger italiana, anzi mi fa piacere che ce ne sia almeno una, era una polemica sul fatto che ce ne sia SOLO una e alcune delle mie preferite non siano state prese in considerazione, tutto qui. se proprio vogliamo dirla tutta, non c’è neppure punkyB né moded’amour che io reputo vere icone di stile.
    seguo anch’io theblondesalad, trovo le foto di chiara molto simpatiche e ben fatte e anche ricche di inventiva ma il suo stile non incontra i miei gusti (per carità è molto ben curata, ma non sono una fan dello stile italiano ‘a modo’ che trovo troppo costruito)

    Rispondi
  • @Annachiara: hai ragione, certe persone sono davvero cattive. non hai idea del commento orribile (e molto offensivo) che ho appena cancellato, era impossibile da pubblicare davvero…

    @Kaja Wolnicka: thanx a lot!!!

    @Stéphanie: thanx!

    @Eva: ti ringrazio per le belle parole! sai credo che le persone che dicano queste cose non capiscano nulla di moda e oltretutto siano poco coerenti e sai perché? se odiano tanto chi ‘scopiazza’ non dovrebbero neppure comprare vestiti e accessori che non provengano direttamente dalle passerelle, poiché tutte le marche esistenti prendono ispirazione dalle creazioni degli stilisti. dunque anche loro ‘scopiazzano’, giusto? 😉

    Rispondi
  • perchè non proponi tu le migliori blogger del 2009 invece di dire cose a caso?
    Sii più proattiva invece di buttare commenti a caso
    Dada

    Rispondi
  • amo i tuoi stivali

    Rispondi
  • Hi dear! I love your look for today! And about weardrobe 100, I haven’t seen it yet, but talking about italian personal style bloggers, I have to tell that for non italians are difficult to find. Why? I don’t know! Perhaps because they write in italian… What i know is that it was hard for me to reach some of the italian personal style bloggers I follow!
    Anyway! Now I know that there are many great personal style bloggers.
    xx

    I wish you the best for 2010!!

    Rispondi
  • sisi avevo capito perfettamente il tuo punto di vista e sono d’accordo.
    non intendevo dire che la polemica è nata da te, anzi… mi sembra sacrosanto esprimere un’opinione!
    mi riferivo a chi si attacca a ogni parola per creare casino, senza capire che dicendo “questa cosa non mi piace molto” non si fa niente di male ne di offensivo ( come invece fanno loro…).
    io ad esempio non impazzisco per Betty, non è molto nel mio stile.

    è come se non ci fosse mai una via di mezzo…bianco o nero, pro o contro, e se non la si pensa allo stesso modo si passa subito alla “violenza”, è davvero triste…

    ad ogni modo il bello è proprio che non siamo tutti uguali!

    un bacione

    Rispondi
  • Assolutamente d’accordo con te! E anche tu te lo meriteresti sai?
    Carinissimo il cappotto, ma piu importante ancora spero veramente che tu ti rimetta presto !!

    Rispondi
  • Grazie per questo link, ne ignoravo l’esistenza…
    Come sta la gola?

    Rispondi
  • @Dada: nel post ho infatti citato tre delle mie blogger italiane preferite 😉 se poi spulci tra le mie categorie ne noterai una piuttosto nuova (finora ci sono solo due post): ‘inspiring bloggers’ in cui quando posso parlo delle mie blogger preferite. come vedi nel mio piccolo sono propositiva!

    @ladistardust: grazie!

    @Maria@chicisimo: yes maybe you’re right! i know some really talented italian bloggers who only write in italian…and maybe they don’t visit other countries’ bloggers so they don’t know their existence! i hope there’ll be more italians in that list next year 😉

    @irene: sono contenta che siamo sulla stessa lunghezza d’onda! peccato che ci siano molte persone poco mature in giro.

    @rossovelvet: oh no, tu sei troppo buona! sono proprio una novellina io 😛
    sono contenta che ti piaccia il cappottino!

    @Lucilla: la gola va un po’ meglio ma il miglioramento è decisamente minimo. domattina mi aspetta una visita del medico curante (odio le visite!). grazie x avermelo chiesto!

    Rispondi
  • I love your coat it’s so cool!

    Thanks for the congratulations dear,

    xoxo

    Rispondi
  • D’accordo, d’accordo, d’accordissimo! Mancano ragazze deliziose come voi e lo strapotere delle americane e francesi è notevole.
    Delizioso il cappottino!
    Guarisci presto! 🙂

    Rispondi
  • Hai ragione al 100%. Io voto Cècile, lei per me ormai è un must.

    Rispondi
  • grazie dello spunto per i blog, mi hai occupato la serata!!!
    sherlock holmes stranamente è piaciuto tantissimo anche a me… nonostante sia andata a vederelo solo per curiosità. ben lontano dal real sherlock ma davvero stupendo!!!
    riprenditi presto!!!
    baci

    Rispondi
  • carino il cappottino
    passa da me se ti va

    http://martinalaverghetta.blogspot.it/

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.