abito bianco
outfits

L’estate addosso è un abito bianco

abito bianco

Sentirsi l’estate addosso, non quella un po’ sciocchina delle canzoni che durano una stagione, ma quella che ti viene incontro anche solo per pochi giorni e ti lascia qualcosa in più del segno del costume.

Avventure, relax, abbronzatura selvaggia. L’estate ci da il pieno di energie per affrontare un anno intero, l’abbiamo imparato dai tempi della scuola e così sarà probabilmente per sempre. Che sia una settimana o un mese, godersi l’estate è un piacere a cui non so rinunciare, un diritto inalienabile che mi prendo ogni volta che arriva agosto.

L’estate addosso è un abito bianco

Quest’anno, poi, mi sono goduta ancor di più la spiaggia e il sole, ho fatto scorta di vitamina D e la mia pelle è diventata ambrata (ma senza illusioni: l’abbronzatura sta già andando via). Prima che la mia pelle sbiadisca e torni pallida come ogni inverno, ne approfitto per indossare tanto bianco ogni volta che posso.

Total white per far risaltare l’abbronzatura, come quest’abito bianco traforato. Scovato distrattamente in un mercatino qualsiasi, quest’abito bianco rappresenta per me l’estate addosso sotto forma di vestito: fresco, leggero, si abbina ai colori del mare al mattino.

Zero make-up, perché l’abbronzatura fa anche questo: mi fa sentire sicura al naturale. Zero accessori, perché l’estate non ha bisogno di orpelli. Capelli raccolti in una lunga treccia, la mia acconciatura irrinunciabile in tutte le sue varianti. A volte un outfit quanto più è semplice, tanto più è vincente.

Chic senza sforzo, anche in estate. Olè!

I love summer because I can store enough energy for the rest of the year. This time, I really enjoyed the beach and the sun more than ever. Now I’m using my tan by wearing white summery clothes.

This is my summer in total white: tanned skin, braided hair and a white dress. Nothing more.

ph. Serena Emma Photography

abito bianco

abito bianco

abito bianco

abito bianco

abito bianco

abito bianco

Cosa indosso:
[I’m wearing]

Abito -no brand- [Dress]

Borsa SABRINA PARIS [Bag]

Scarpe LUX [Shoes]

15 Comments

Write a comment