outfits

Un abito traforato per le calde sere d’estate

modemoiselle-abito-traforato-ekle-copertina

Lo sappiamo bene: con questo caldo, vestirsi è una vera impresa.

Ci sentiamo umide e appiccicaticce, l’idea di coprirci poi ci sembra quasi una follia. Eppure è inevitabile! Vestirsi con 30 e più gradi può risultare difficile e pure snervante; ma, se di giorno riusciamo a farla franca con abitini leggeri e impalpabili, di sera insaccarci in abiti fascianti non ci passa lontanamente per la testa.

Un abito traforato per le calde sere d’estate

Proprio qualche sera fa, è accorso in mio aiuto quest’abito traforato di Eklé: una maglia lavorata in maniera impeccabile, creando tanti motivi ovali che regalano un fantastico effetto vedo-non-vedo.

L’abito in origine prevedeva una sottoveste tono su tono, ma ho deciso di indossarlo con top e sottogonna a contrasto alla maniera di Dolce e Gabbana. L’effetto, a mio parere, è molto contemporaneo ma non perde di raffinatezza, perfetto per le sere d’estate. Mi piace molto il suo color ecrù che evidenzia la mia carnagione facendomi sembrare quasi abbronzata!

Ho abbinato questo splendido abito traforato con la mia mini-borsa preferita di Rebecca Minkoff che, in occasione, diventa anche clutch (basta togliere la tracolla!) e con un paio di sandali dal colore neutro, molto comodi nonostante il tacco a stiletto.

Fatemi sapere che ne pensate!

You know, during this hot summer it’s very difficult to dress up. Here in Italy we have more than 30 degrees so wearing clothes seems almost like a madness! So this see through dress has been perfect for my summer nights. I really love the effect over the bare skin, I wore it like Dolce e Gabbana with a top and skirt in contrast.

The final touches were my favourite bag from Rebecca Minkoff and a pair of nude sandals. Let me know what you think!

modemoiselle-abito-traforato-ekle-1

modemoiselle-abito-traforato-ekle-3

modemoiselle-abito-traforato-ekle-2

modemoiselle-abito-traforato-ekle-6

modemoiselle-abito-traforato-ekle-5

modemoiselle-abito-traforato-ekle-4

Cosa indosso:
[I was wearing]

Abito EKLE’ [Dress]  più info QUI

Borsa REBECCA MINKOFF [Bag]

Scarpe ZIGN [Shoes]

Make up: DIOR

17 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.