modemoiselle-camicia-denim-outfit-copertina
outfits

Chemisier in denim e borsa mare (con un segreto!)

modemoiselle-camicia-denim-outfit-copertina

Avete presente quando ritrovate un capo nel vostro armadio che non indossavate da tempo e che, improvvisamente, diventa perfetto?

Ecco, è proprio quello che mi è successo con questo chemisier in denim che giaceva solitario in un angolino da almeno un paio d’anni, chissà poi perché. Sono bastati un cambio di stagione repentino e una calda giornata di sole a farmelo indossare di nuovo.

Chemisier in denim e borsa mare (con un segreto!)

Beh, per me è forse un po’ corto per essere indossato da solo come un abitino, così l’ho sblusato con una cintura e ho abbinato un paio di bermuda in suede color terra bruciata, in stile anni ’70. Ho preso la mia nuova borsa mare in juta di Baco da Seta e sono uscita di casa.

Sapete, quando vivevo in Francia ho scoperto che le francesi usano tanto le borse in rafia o in juta d’estate, rigorosamente naturale, anche in città. Per fare la spesa o anche solo per una passeggiata in centro quando fuori splende il sole, non manca davvero mai nei loro look quotidiani. Così, quando ho visto questa borsa non ho potuto fare a meno di farla diventare mia.

La vera particolarità di questa borsa mare però è nel suo segreto: si tratta di una “borsa anti-furto”, studiata cioè per tenere le nostre cose al sicuro. Il mio modello è pensato appunto per la spiaggia, così da poter essere lasciato sotto l’ombrellone senza pensieri.

Il trucco sta nel doppio sistema di lucchetti con la combinazione, uno sulla tracolla che può essere agganciata dove si vuole (ed è fatta in modo da non poter essere tagliata), l’altro che chiude la tasca interna rinforzata. Una trovata furbissima che di sicurò mi tornerà utile quando andrò a spiaggiarmi… e, da queste foto, direi che mi ci vuole proprio dato che sono bianca come una mozzarella!

Intanto fatemi sapere che ne pensate del look e della borsa, sono curiosa!

Do you know when you find something in your closet that didn’t wear for ages and suddenly it becomes perfect?

That’s what happened to this denim shirt. I decided to wear it during a warm and sunny day. Maybe too short to be worn as a dress, I decided to pair it with these suede shorts…and a raffia bag.

You know when I lived in France I discovered that French women always wear raffia bags in summer, even in town. It’s so effortlessy chic, I love it. So when I saw this bag I had no doubts: it had to be mine. 

What do you think?

modemoiselle-camicia-denim-outfit-8

modemoiselle-camicia-denim-outfit-6

modemoiselle-camicia-denim-outfit-4

modemoiselle-borsa-baco-da-seta-2

modemoiselle-camicia-denim-outfit-3

modemoiselle-camicia-denim-outfit-2

modemoiselle-camicia-denim-outfit-5

modemoiselle-camicia-denim-outfit-1

modemoiselle-camicia-denim-outfit-7

modemoiselle-borsa-baco-da-seta-scarpe-flat

ph. Rossella Padolino

Cosa indosso:
[What I wear]

Chemisier BERSHKA [Shirt] | Shorts STRADIVARIUS

Cintura Vintage [Vintage Belt] | Scarpe KANNA [Shoes]

Borsa BACO DA SETA [Bag] → comprala online QUI

Orologio DANIEL WELLINGTON [Watch]

Gioielli Vintage [Vintage Jewelry]

17 Comments

Write a comment