promod by clément dezelus
outfits

Come il primo giorno di scuola

promod by clément dezelus

Qualche giorno fa pensavo al primo giorno di scuola: l’adrenalina che sale per un nuovo inizio, il timore che cominci qualcosa con il piede sbagliato.

Ogni anno, di questi tempi a settembre, cominciavano le mie paranoie da “outfit del primo giorno di scuola“.

Non ero particolarmente modaiola, mi piaceva lo shopping e divoravo le riviste come Glamour e Cosmopolitan, ma non ero davvero ferrata nelle ultime tendenze. Ciononostante, quell’outfit rappresentava un punto di non ritorno: la nuova immagine dopo la pausa estiva, quasi come se una t-shirt nuova rappresentasse una nuova me.

Doveva essere l’immagine perfetta, un anti-sfiga automatico contro le delusioni d’amore e le amicizie sbagliate, contro i pregiudizi dei prof e i brutti voti improvvisi. Ovviamente quell’outfit non serviva a niente e le mie paranoie di adolescente le vivevo tutte dal primo all’ultimo giorno!

Una t-shirt illustrata Promod by Clément Dezelus

Quando ho rivisto le foto dell’outfit che vi mostro oggi, mi sono risentita un po’ come al primo giorno di scuola: vestiti nuovi, che profumano d’autunno nonostante faccia ancora caldo; stile ingenuo ma deciso, mocassini ai piedi stile college inglese… e la mia nuova t-shirt illustrata di Promod by Clément Dezelus.

Proprio lei, una t-shirt nuova come le t-shirt nuove che compravo per il primo giorno di scuola. Ho adorato questa stampa di Promod by Clément Dezelus per la sua raffinatezza allo stesso tempo sbarazzina e casual, in puro stile francese.

E’ proprio l’essenza della parigina che racchiude, con il suo little black dress, le sue scarpine dal tacco tintinnante, un libro dalla copertina rosso scarlatto tenuto distrattamente in mano. Questa e altre illustrazioni très parisiennes sono le protagoniste di questa capsule collection davvero unica.

Vi confesso che, se domani avessi il mio primo giorno di scuola, la indosserei. Per cominciare il nuovo anno con un atteggiamento da vera parigina, con quel je ne sais quoi e anche qualche je m’en fous quando ne capiti l’occasione.

promod by clément dezelus

promod by clément dezelus

promod by clément dezelus

promod by clément dezelus

promod by clément dezelus

orecchini bijou brigitte

Cosa indosso:
[I’m wearing]

T-shirt PROMOD 

Gonna ZARA [Skirt]

Foulard Vintage

Borsa REBECCA MINKOFF [Bag]

Scarpe SARENZA [Shoes]

Orecchini BIJOU BRIGITTE [Earrings]

20 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.