outfit gonna a righe abbinamento
outfits

Una gonna a righe bianca e nera per una giornata che sa di primavera

outfit gonna a righe abbinamento

Cielo terso, temperature miti…cosa chiedere di più?

Appena il termometro sale oltre i 15 gradi mi sento subito più felice. E’ la temperatura che più mi si addice, mi sento a mio agio e ciò si vede anche nella scelta dei look. Indosso le gonne con disinvoltura e, soprattutto, posso infilare di nuovo le mie adorate giacche in pelle.

Una gonna a righe bianca e nera, a ruota ovviamente!

A proposito di gonne, vi presento la mia nuova arrivata: una gonna a righe bianca e nera, scovata su Romwe → click! ←. L’ho scelta a ruota come ormai la metà delle gonne nel mio guardaroba, è uno stile super modaiolo che mi piace moltissimo.

Bianco e nero, il gioco degli opposti. Un contrasto forte che però si presta a essere abbinato ad altri colori, quasi come se fosse una base neutra da cui partire. Contrasti forti come l’abbinamento col rosso, oppure tenui come in questo caso i colori pastello. Sono proprio i pastelli che chiama la primavera, colori chiari e delicati che (almeno per me) hanno voglia di uscire allo scoperto non appena spunta il sole.

E infatti, per questo look, ho rispolverato la mia borsa Rebecca Minkoff che avevo comprato la scorsa estate: il modello 5-zip nel classico “color tiffany”, cioè un azzurro che vira al verde acqua. Le zip dorate la rendono ultra glamour e, in più, sembra perfetta per gli orecchini Bijou Brigitte della nuova collezione primavera/estate 2015 in uno stile etnico-romantico di cui mi sono innamorata.

Romanticheria e dolcezza che, come il bianco che si oppone al nero, mi piace contrastare con gli elementi strong come la giacca in pelle dai dettagli trapuntati very rock.

Come al solito, fatemi sapere che ne pensate!

When the weather is mild I’m happier. This is the perfect temperature for me and it’s perfect for wearing skirts and leather jackets.

Concerning skirts, here’s my last purchase: a striped full skirt I found on Romwe. Black and white, the game of opposites. A strong contrast that’s perfect for matching colours. I really like them with pastel colours, especially in spring. So I chose my Rebecca Minkoff 5-zip bag that’s in a sweet “tiffany” shade and my new earrings by Bijou Brigitte.

Another contrast, the leather jacket with heavy details. I love it. Let me know what you think!

outfit gonna a righe abbinamento

outfit gonna a righe abbinamento

orecchini bijou brigitte

outfit gonna a righe abbinamento

outfit gonna a righe abbinamento

outfit gonna a righe abbinamento

mocassini sarenza

Cosa indosso:
[I’m wearing]

MISS COQUINES Giacca [Jacket] | H&M Maglione [Sweater]

ROMWE Gonna [Skirt] 

REBECCA MINKOFF Borsa [Bag] → su Sarenza.it

AVON Orologio [Watch] | SARENZA Scarpe [Shoes] → su Sarenza.it

BIJOU BRIGITTE Orecchini [Earrings]

25 Comments

Write a comment