outfits

Gonna a ruota e stampa etnica, alla maniera di Stella Jean

modemoiselle-gonna-a-ruota-copertina

Quando penso a Stella Jean, mi vengono subito in mente le stampe etniche favolose che sfilano in passerella a ogni sua collezione, rivestendo capispalla e gonne a ruota.

Ecco perché quando ho indossato quest’outfit mi è venuta in mente proprio lei. Una rivisitazione la mia, quasi una citazione, dato che la gonna qui è a fondo neutro ed è invece il top a essere stampato e ultra-colorato.

Gonna a ruota e stampa etnica

Chi mi segue su Instagram (@mmodemoiselle) avrà notato l’occasione in cui ho indossato questo look che ha fatto capolino tra una foto e l’altra: è infatti l’outfit che ho indossato durante la presentazione della nuova collezione di Sandro Ferrone a Bologna → click!

Ho scelto la gonna a ruota per stare comoda in treno senza però rinunciare allo stile: questa qui è in un tessuto leggero effetto neoprene e, soprattutto, non si sgualcisce mai, neppure in un viaggio di 3 lunghe ore! Ho deciso di indossarla con questo top molto particolare, dalla stampa etnica e con il dettaglio di una grossa rouche sulla spalla. Completano il look gli accessori oro e i sandali altissimi ma super comodi.

Non so se Stella Jean sarebbe fiera di me, fatto sta che a me questo look piace davvero tanto perché si fa notare senza sforzo. Il segreto sta nell’abbinare un capo molto particolare con qualcosa di basic. E’ proprio quello che fa Stella: abbinare, ad esempio, una gonna dalla stampa etnica con una camicia classica infilata dentro.

Dare nell’occhio senza strafare, mi piace!
E a voi? Che ne pensate di questo look?

modemoiselle-gonna-a-ruota-2

modemoiselle-gonna-a-ruota-4

modemoiselle-chocker-dorato

modemoiselle-gonna-a-ruota-1

modemoiselle-borsa-love-moschino

modemoiselle-gonna-a-ruota-3

ph. Antonella Iavazzo

Cosa indosso:
[I’m wearing]

Gonna e Collana BERSHKA [Skirt and Necklace]

Top ZARA | Occhiali NAU [Sunglasses]

Borsa LOVE MOSCHINO [Bag]

Scarpe CLARKS [Shoes]

16 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.