outfits

Keep it simple | In bianco e denim

Chi ha detto che un outfit dev’essere elaborato per essere bello? Per me basta una camicia bianca e una gonna in denim coi bottoni.

Il punto è questo: d’estate il caldo è a tratti insopportabile, sì, anche quando il tempo è un po’ matto come in queste settimane. Ciò significa che gli abiti da indossare sono ridotti al minimo, sparite le stratificazioni dell’autunno e dell’inverno quando sperimentare è più facile proprio perché di vestiti addosso ne mettiamo di più.

Allora succede che prendiamo dall’armadio una o due cose, le abbiniamo a un paio di scarpe a caso e usciamo. Se tutto va bene, sopravviveremo a un’altra giornata afosa in città.

In questi momenti è essenziale avere dei capi che da soli riescono a rendere un look particolare o comunque grazioso, che abbia dello stile. Per me, in questo caso, è servito ben poco: una camicia dai dettagli incrociati sexy e una gonna in denim coi bottoni – ora è di moda ma quella che indosso è vintage.

Special guest, la mia nuova borsa che arriva direttamente dall’America, presa ai sample sales di Rebecca Minkoff. Ok, ho dovuto aspettare quasi un mese per averla ma adesso che è qui non me ne separo più. E’ rosa, esattamente come la volevo, a tracolla quindi comoda , dalle dimensioni mignon.

Fatemi sapere cosa pensate di questo look semplice ma d’effetto!

modemoiselle-gonna-denim-2

modemoiselle-gonna-denim-3

modemoiselle-gonna-denim-borsa-rebecca-minkoff

Cosa indosso
***

Camicia ROMWE

Gonna in denim Vintage

Borsa REBECCA MINKOFF

Scarpe ELIZABETH STUART

Bracciale BOCCADAMO

2 Comments

  • Che bella questa gonna, un outfit splendido!
    Alessia
    Thechilicool
    Facebook
    Instagram
    Kiss

    Rispondi
  • Concordo con te Miriam, a volte le cose essenziali e semplici sono quelle che creano più stupore e consensi; secondo me questo è dovuto al fatto che ci sono smepre più persone che vanno in giro vestita come se carnevale durasse tutto l’anno!
    bacioni
    http://www.theshadeoffashion.com

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.