Inverno: sentire freddo, freddissimo, ma voler sfoggiare i primi acquisti primaverili. Eccoci!
Primavera: sentire freddo, poi caldo, poi di nuovo freddo e non sapere come vestirci. Eccoci ancora!
La verità è che, da questo momento in poi, comincia la lotta col guardaroba tra abiti nuovi e temperature un po’ pazze. L’unica soluzione è vestirsi a strati – o “layering” che fa più figo di vestirsi a cipolla, senza dubbio.
Vestirsi a strati – la mia proposta
L’arte del vestirsi a cipolla è quella dote che fa scongiurare raffreddori poco graditi e non sembrare contemporaneamente una scappata di casa. Non è facile scongiurare l’impressione di essersi rotolate nell’armadio, nonostante i mille strati che ci mettiamo addosso, ma è sicuramente possibile.
Ecco perché ho deciso di mostrarvi tre nuovi arrivi primaverili e creare con tutti e tre un look stratificato che però risulta molto grazioso nonostante i vari pezzi sovrapposti. Scommettiamo?
Step 1: la camicia in pizzo
E’ proprio lei, la camicia in pizzo. Quel capo che non sappiamo mai come indossare perché fa troppo freddo o troppo caldo ogni singola volta. Questa camicia di SheIn ha poi una scollatura molto profonda che la rende sexy ma, diciamo la verità, non regala certo un bel tepore!
I dettagli però possono essere sfruttati come base: il collo alto e la balza in fondo sono ideali per spuntare “casualmente” da un look più pesante.
Step 2: il maglioncino a righe
Se c’è un pezzo che non può mancare nel mio guardaroba, è un maglioncino a righe. Questo maglioncino di Romwe è ampio e corto, perfetto per stratificare! Si può indossare sugli abitini o sulle camicie creando un bell’effetto “see through” come in questo caso.
E arriviamo al terzo pezzo da sovrapporre. Dite che sia troppo?
Step 3: la giacca in tweed
Per questo terzo step ho scelto una giacca in tweed molto chic: la trama e i bottoni ricordano le collezioni di Chanel. Il total white la rende versatile e quindi non risulta eccessiva sovrapposta ai due elementi precedenti.
Grazie al colore bianco, sono riuscita a inserire in un look tre texture differenti: pizzo, lana, tweed. L’effetto resta molto raffinato e vestirsi a strati non sembra poi così difficile.
Cliccate sui link in rosa per acquistare i pezzi che indosso.
Giacca ROMWE {simile qui}
Maglioncino ROMWE {simile qui}
Camicia SHEIN {compralo qui}
Jeans MANGO
Orecchini BIJOU BRIGITTE
Adesso dimmi come fai ad essere così super in forma! bellissima!
baci
Ti dico la verità: la camicia da sola non mi conquistava, ma quando hai aggiunto il maglione ho cambiato completamente idea!!! Io sono spesso vestita a strati ma con un effetto…più infagottato, ecco! 😉
E’ un’ottima soluzione soprattutto con qst tempo
Per una volta non si critica la vestizione a cipolla, anzi si eleva a must da seguire!!
Che bello questo look a strati, a me invece piacciono tutti e tre i capi!
Uhche brava myriam, mi piace la sovrapposizione che hai creato specialmente maglione e camicia!
Molto belli gli abbinamenti che hai fatto. Il completo ti sta bene.
Outfits perfetto e la combinazione con quel maglioncino direi ce a dir favoloso.
Invece la camicia da sola sta benissimo. Sarà che amo il bianco ed il Pizzo, quindi prediligo una scelta più minimal. Begli abbinamenti però!
Anche io tendo sempre a vestirmi a strati
Gli abbinamenti che hai proposto sono molto belli
Vestirsi a strati o a cipolla 😀 Io lo faccio spesso in inverno perché detesto avere caldo quindi evito il mega maglione senza possibilità di togliere uno strato.
Di solito amo indossare poche cose, però a volte gli strati creano un bell’effetto – talvolta, sono indispensabili, come quando si passa dal caldo al freddo o viceversa. A volte, indosso camicia e maglione, soprattutto in primavera.
Il maglioncino a righe da cui sbuca il pizzo della camicetta sotto è una grande idea per il vestirsi a strati!
XOXO
Cami
ti invidio un pochino, non sono mai stata capace a vestirmi a strati….. una vera frana…..
Hai saputo rappresentarlo al meglio! 😀 Anche io adoro vestirmi a strati.
Ma che meraviglia! ti rubo l’idea assolutamente! Con questo freddo non so mai come vestirmi per non sembrare un pupazzo di neve xD
Il vestirsi a cipolla è un must impresso nel DNA dai nostri genitori! ihihihh Ad ogni modo mi piace moltissimo il tuo look, è bello ed ideale con ogni temperatura, complimenti tesoro al TOP come sempre ^_^