modemoiselle-outfit-bandana-5
outfits

Le mezze stagioni le affronto con la bandana

Le mezze stagioni: ci sono, non ci sono più, spariscono, ritornano… Insomma, questo periodo non sappiamo proprio come affrontarlo!

Quando apriamo l’armadio, ora più che mai, rimbomba nella stanza la classica frase: “Non ho niente da mettermi”. Ed è vero perché sono mesi ormai che indossiamo le stesse cose, abbiamo voglia di abiti leggeri e freschi colori primaverili, ma le temperature ci sono ancora ostili.

Questo è il momento più triste per me quando penso al mio guardaroba, ma anche quando penso alla mia salute perché la voglia di scoprirmi si scontra con il venticello gelido, le minacce di pioggia, il sole che viene e va.

Tutto ciò si riflette nel mio ultimo outfit che avete visto anche su Instagram (ancora non mi seguite? Mi trovate come mmodemoiselle) in cui indosso ancora i soliti vestiti invernali di cui ormai sono stufa, ma se non altro ho sostituito la sciarpona con qualcosa di più leggero da tenere in borsa quando serve: la bandana.

Chiamatelo foulard, chiamatelo carré (che in francese vuol dire quadrato e si riferisce, appunto, al fazzoletto quadrato che si annoda al collo tipico di Hermès), la bandana dalla stampa anni ’90 è tornata in voga proprio quest’inverno spuntando al collo delle modelle paparazzate fuori dalle sfilate di moda.

Ebbene, ho ceduto anch’io al fascino di questo fazzoletto fintamente vintage che, lungi da me dargli la connotazione grunge che aveva durante la mia infanzia, mi piace annodare al collo come se fosse un ornamento anche nei look più minimalisti. In più è comodissimo perché mi ripara dal vento senza però farmi morire di caldo, dato che il tempo delle maxi sciarpe è senz’altro terminato.

Magari nei prossimi giorni farò una ricerca per mostrarvi in quanti modi si può abbinare un foulard o bandana che sia nei nostri look “di transizione”. Per il momento vi lascio con le foto del mio outfit sperando vi piaccia.

modemoiselle-outfit-bandana-3

modemoiselle-outfit-bandana-4

modemoiselle-outfit-bandana

Cosa indosso:

Cappotto + Maglia BERSHKA

Pantaloni ROMWE

Scarpe LUX

Borsa ZARA

Bandana MANGO

Orecchini ACCESSORIZE

14 Comments

Write a comment